Settimana Coppi e Bartali: il danese Jonas Vingegaard vince a San Marino

Di GIANCARLO COSTA ,

Jonas Vingegaard vince a San Marino
Jonas Vingegaard vince a San Marino

E’ il leader della Settimana Internazionale Coppi e Bartali, il danese Jonas Vingegaard della Jumbo Visma, a vincere la quarta tappa, con partenza ed arrivo nella Repubblica di San Marino, con circa 4000 metri di dislivello complessivi in 155 km. La classica fuga di giornata di una decina di corridori viene ripresa ai -15 km e il gruppo dei migliori si gioca la tappa con una volata a ranghi ritretti, nella quale ha la meglio il leader della corsa Vingegaard, sullo spagnolo Javier Romo e l’australiano Nicholas Schultz.

Quando manca una tappa al termine della Settimana Internazionale Coppi e Bartali, Vingegaard guida la classifica generale con 7″ su Schultz 2°, 11″ su Hayter 3°, 14” su Javier Romo Oliver 4°, 15” su Ben Hermans e 16” su Ivan Ramiro Sosa 6°.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti