Romagna Sprint, il 17 giugno sarà Memorial Antonio Corzani (FC)

Di MARCO CESTE ,

colline romagnole t
colline romagnole t

Il piacere di vivere la bicicletta insieme ad altri appassionati, compagni di strada e di avventura, unito al piacere di godersi gli splendidi paesaggi attraversati e di gustare le prelibatezze enogastronomiche locali offerte dagli organizzatori.

Tutto questo è il Romagna Sprint e tutto questo sarà domenica 17 giugno l'11° Memorial Antonio Corzani, granfondo non agonistica organizzata a Cesena dal Cycling Team Ars et Robur. Ancora una volta, dopo le prime due prove del circuito coordinato da Dino Tamburini, ossia la Mareterra Verdeblu e la Gf Fondriest - Terme di Castrocaro, i partecipanti all'11° Memorial Corzani potranno pedalare battagliando tra loro ma anche senza fretta, visto che quello che alla fine conterà ai fini della classifica di squadra saranno soltanto i chilometri percorsi dai singoli corridori.

Tornando alla prova del 17 giugno, gli uomini dell’Ars et Robur hanno disegnato tre percorsi: il lungo di 130 chilometri con un dislivello di 1650 metri, il medio di 93 chilometri con un dislivello di 1080 metri e il corto di 60 chilometri con un dislivello di 620 metri.

Preso il via da Cesena ci si dirigerà nell'entroterra romagnolo, alla scoperta del lato spesso più dimenticato di questa terra associata al mare e al divertimento. Protagonisti del Memorial Corzani saranno, infatti, i colli che con i loro colori non mancheranno di catturare lo sguardo dei ciclisti, ma che nei tratti in cui la strada tenderà a salire accenderanno in loro anche il piacere della sfida con se stessi e con i compagni di avventura.

Partenza libera dalle 6,30 alle 8. Iscrizioni, arrivo e pasta party si terranno nello scenario dell'Ippodromo del Savio di Cesena, location ottimale anche per le comodità assicurate ai partecipanti con un ampio parcheggio, un’area camper dedicata e servizi. Il costo di partecipazione è di 7 euro.

Tutte le informazioni sul Romagna Sprint al sito www.romagnasprint.com, mentre per saperne di più sul Memorial Antonio Corzani basterà collegarsi al sito www.gsarsetrobur-cesena.com.

Ufficio Stampa Romagna Sprint 2012

Può interessarti