Realryder una nuova concezione del pedalare indoor??

Di DAVE ,

Dalla collaborazione con sportechblog.com vi proponiamo un'interessante articolo su un nuovo modello di bicicletta indoor, comunemente chiamata cyclette, che si presenta davvero come qualcosa di rivoluzionario, infatti grazie ad una meccanica piuttosto avanzata la bike è in grado di oscillare andando a simulare il movimento che si avrebbe su una classica bike da strada o mountain bike.

A voi l'articolo...

Arriva dagli Stati Uniti la novità assoluta del 2009 per il mondo del fitness e dell’indoor cycling. Si chiama Realryder ABF8 ed è la prima ed unica bici da indoor che si muove proprio come una vera bici su strada. Grazie ad un sistema brevettato di collegamenti meccanici e perni di snodo ed alla posizione posteriore del volano, la Realryder ABF8 è in grado di simulare perfettamente la pedalata su una bici all’aperto.

Realryder ABF8 è l’evoluzione delle tradizionali e statiche bici da indoor e nello stesso tempo è un ottimo attrezzo per un esercizio fisico completo. L’allenamento sulla bike richiede infatti un lavoro fisico completo.

Non solo gambe e glutei, come nelle tradizionali bici da indoor, ma anche braccia, spalle e tutti i muscoli stabilizzatori (core).

L’oscillazione della bike favorisce lo sviluppo ed il potenziamento dei muscoli stabilizzatori, stimolo propriocettivo per equilibrio e bilanciamento.

La posizione posteriore del volano, di diametro maggiore rispetto a quello delle tradizionali bici da indoor, consente una pedalata molto più fluida e naturale. La maggiore velocità angolare consente di ottenere un numero maggiore di r.p.m. (pedalate al minuto).

Nella pedalata in sella l’oscillazione della bike consente di distribuire il carico delle sollecitazioni
della parte lombo-sacrale su 3 punti anzichè su un solo punto centrale come nelle bici statiche risultando perciò meno traumatizzante che sulle tradizionali bike.

Realryder ABF8 è indicata sia per il ciclista che per l’amante del fitness ed in entrambi i casi assicura straordinari benefici e ottimi risultati come nessun’altra bici da indoor è in grado di fare. Oltre a garantire maggior divertimento nelle lezioni di gruppo di indoor cycling, Realryder ABF8 assicura anche un ottimo e completo allenamento fisico.

Con la Realryder ABF8 si può effettuare anche un lavoro di tipo riabilitativo. Tenendo la bike inclinata da una parte si può infatti effettuare un lavoro in isometria andando a lavorare prevalentemente sulla gamba da potenziare.

Realryder ABF8 è veramente la svolta in questo settore del fitness rimasto fermo da oltre 10 anni, sia nella tecnologia che nella dinamica dei corsi di gruppo. La lezione di indoor cycling viene ora arricchita dalla possibilità di svariate simulazioni di percorsi con curve a destra e sinistra, tornanti, ecc.

Oltre che per le lezioni di gruppo Realryder ABF8 può essere anche inserita come attrezzo singolo da affiancare agli attrezzi cardio e isotonici.

In sella alla Realryder ABF8 si possono effettuare allenamenti aerobici brucia-grassi, anche per dimagrimenti localizzati. Le regolazioni millimetriche di sella e manubrio consentono all’atleta di posizionarsi in modo ottimale sulla bike. In conclusione, l’allenamento in sella alla Realryder ABF8 diventa più reale, più efficace, più stimolante e nello stesse tempo più divertente.

Realryder ABF8 sarà presentata in anteprima europea al mondo del fitness al ForumClub - Fiera di Verona - nei giorni 20-21-22 febbraio 2009.

Per tutte le altre notizie sulla tecnologia nello sport visitate sportechblog.com

Può interessarti