Raduno premondiale: gli azzurri si allenano a Bra (CN)

Di MARCO CESTE ,

Gli azzurri in ritiro
Gli azzurri in ritiro

Primo giorno di raduno premondiale a Bra per gli stradisti azzurri élite, under 23 e uomini juniores che voleranno a Ponferrada, sede dei mondiali, mercoledì 24 settembre. Gli azzurri hanno effettuato il primo allenamento di circa 60 km nelle zone limitrofe della città piemontese. A pedalare con gli azzurri anche il CT Davide Cassani: “Parte nel migliore dei modi questo primo giorno di raduno – dice Cassani –. Le corse effettuate in chiave iridata con la presenza di azzurri under 23 ed élite hanno rafforzato ancora di più la coesione in squadra. Vedere ieri al GP Industria e Commercio di Prato, Vincenzo Nibali mettersi a disposizione di Colbrelli e contribuire al suo successo, mi porta a credere che alla prova in linea figureremo bene, nonostante questa mia prima nazionale sia composta da giovani”.

La voce agli azzurri - Fabio Aru, terzo al Giro d’Italia e quinto alla Vuelta di Spagna, afferma che “Il CT Cassani saprà gestire al meglio la squadra. La nazionale è giovane, ma correremo per onorare la maglia azzurra”.Sonny Colbrelli, vincitore in due giorni del Memorial Pantani e del GP di Prato, dice: ” Ringrazio ancora tutti gli azzurri per avermi supportato nella gara di ieri, anche se il mondiale sarà una corsa diversa. Dovesse concludersi con un arrivo ristretto potrò dire la mia”.
I cronomen Cataldo e Malori provano il percorso iridato per la prima volta - Intanto a Ponferrada gli azzurri élite della crono, Dario Cataldo e Adriano Malori, che si misureranno nella prova iridata mercoledì 24 settembre, hanno provato il percorso per la prima volta insieme a Marco Velo, collaboratore tecnico del CT Cassani. Entrambi concordano che su un percorso così lungo (47.10 km), il cui finale coincide con quello della prova in linea, è necessario saper gestire al meglio le proprie energie ed avere, oltre che resistenza, anche forza per affrontare gli ultimi 15 km, decisivi.

LE NAZIONALI IN RADUNO A BRA(Hotel Best Western Cavalieri)
ELITEFabio Aru (Astana)Damiano Caruso (Cannondale Cycling Team)Giampaolo Caruso (Team Katusha)Sonny Colbrelli (Bardiani Csf)Davide Formolo (Cannondale Cycling Team)Vincenzo Nibali (Astana)Giovanni Visconti (Movistar Team)Edoardo Zardini (Bardiani Csf Pro Team)
UOMINI JUNIORESVincenzo Albanese (G.S. Stabbia Ciclismo)Nicola Conci (U.C. Giorgione Abici Trentino)Lorenzo Fortunato (Work Service San Lazzaro)Rocco Fuggiano (Gulp Pool Val Vibrata)Gabriele Giannelli (G.C. Romagno Guerciotti)Riccardo Verza (Gcd Contri Autozai)
UOMINI UNDER 23Simone Andreetta (Zalf Euromobil désirée Fior)Luca Chirico (Mg Kvis Wilier Trevigiani Norda)Iuri Filosi (Team Colpack)Gianni Moscon (Zalf Euromobil désirée Fior)Federico Zurlo (Zalf Euromobil désirée Fior).

Federciclismo.it

Può interessarti