Tutto pronto per la Granfondo del Capitano (FC)

Di MARCO CESTE ,

Ormai è tutto pronto per accogliere gli oltre 1000 ciclisti che domenica 10 giugno invaderanno la cittadina termale di Bagno di Romagna, per prendere parte alla 3a edizione della Granfondo del Capitano, organizzata con cura e passione dagli uomini delle Strade del Benessere, ben diretti da Massimo Bardi.

Una manifestazione ricca di eventi, capace in soli tre anni di fare un vero salto di qualità e di passare la soglia dei 1000 iscritti (attesi 1200 ciclisti), grazie alla certosina organizzazione, ma anche alla ricerca di quel format adatto alle famiglie.

Due percorsi di indubbio fascino (129 chilometri per 3292 m di dislivello il granfondo e 91 chilometri per 2212 m di dislivello il mediofondo), tracciati all'interno del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi ai piedi del Monte Falterona Campigna. Impegnativo il lungo, come deve essere una vera impresa da raccontare agli amici, più abbordabile il corto, adatto a tutte le gambe.

La grande festa inizierà alle ore 9.00 di sabato 9 giugno in piazza Ricasoli, dove si potrà ritirare il numero e il pacco gara, così come procedere alle iscrizioni dell'ultima ora alla quota di 35 €. Le operazioni riprenderanno domenica mattina dalle 6.30 fino alle 7.30.

Sempre il sabato, dalle ore 10.00 sarà possibile visitare l'area espositiva, mentre alle ore 17.30 sarà una sessione di spinning di un'ora e mezza a tenere banco, al termine della quale l'aperitivo farà da preludio alla presentazione del braccialetto Life Code, la grande novità del 2012 per la sicurezza personale.

La partenza è fissata per le ore 8.00 di domenica 10 giugno, e dalle ore 12.00 sarà accessibile il pasta party, curato dal grande chef internazionale Paolo Teverini.

Da non dimenticare la mongolfiera della RE/MAX che permetterà agli spettatori di godersi la partenza della granfondo dal cielo, ammirando il biscione colorato muovere verso i Mandrioli.

Le premiazioni delle 15.00 in piazza Ricasoli segneranno l'epilogo della 3a edizione della manifestazione bagnese.

Una giornata dedita al bel ciclismo, per il popolo pedalatore, ma anche al relax per gli accompagnatori che, grazie anche a tutti gli impianti termali aperti, potranno godersi una giornata di inizio estate, all'insegna del sole e del bel tepore.

Tutti i dettagli della manifestazione sono disponibili sul sito all'indirizzo .

Ufficio Stampa Granfondo del Capitano

Può interessarti