Presentato il percorso della Granfondo Città di Loano (SV)

Di MARCO CESTE ,

percorso-granfondo-loano
percorso-granfondo-loano

E’ stato confermato il percorso della 3a Granfondo Città di Loano che domenica 3 febbraio prenderà il via dal Porto Marina di Loano (Sv), sulla splendente costa ligure: sono così ufficialmente 99,7 i chilometri della gara per un dislivello totale di 1642 metri.

Dopo il via, che vedrà sfilare i granfondisti al di fuori dell’abitato della cittadina savonese, la carovana della corsa seguirà la strada statale Aurelia fino ad Albenga (Sv), dove il tracciato di gara svolterà verso destra per abbandonare la costa e addentrarsi verso l’interno.

La strada allora comincerà a movimentarsi un po’, con i primi falsopiani che allungheranno il gruppo. In prossimità di Ranzo la prima salita effettuerà la prima vera selezione. Lunga pochi chilometri, la prima ascesa infatti presenta alcuni passaggi impegnativi dove i ranghi verranno sicuramente sgranati.

Dopo lo scollinamento, circa 25 chilometri in costa faranno assaporare a tutti i partecipanti i panorami dell’entroterra, tra gli ulivi e i profumi della Liguria. Una breve discesa condurrà i granfondisti poi a Zuccarello, ai piedi della seconda e ultima asperità di giornata.

La salita verso Balestrino è decisamente più lunga della precedente, misurando circa una decina di chilometri, anche se decisamente più regolare. Da non sottovalutare il tratto finale, con pendenze più impegnative. Qui sicuramente potrà scatenarsi la bagarre per la vittoria, anche in virtù del fatto che solo la discesa e pochissimi chilometri pianeggianti separeranno i corridori dal traguardo.

Il tracciato sarà dunque adatto ai colpi di mano e non mancheranno certo gli attacchi che vivacizzeranno la corsa per aggiudicarsi il successo nella “prima” stagionale.

Il profilo altimetrico può essere visualizzato cliccando qui.

Le iscrizioni alla Granfondo Città di Loano possono essere perfezionate tramite il sito www.sdam.it, con la quota stabilita in 30 € fino all’1 febbraio. Successivamente la stessa aumenterà a 40 € nelle giornate del 2 e del 3 febbraio, con le procedure di registrazione effettuabili solo in loco.

Ogni dieci iscritti verrà omaggiata l’unidcesima iscrizione.

Tutte le informazioni sono disponibili sul sito web della manifestazione: www.loabikers.com

Play Full - Ufficio Stampa

Può interessarti