Presentata l'edizione 2010 della Coppa Piemonte di ciclismo su strada

Di DAVE ,

1257161471presentazione1
1257161471presentazione1

Con la premiazione finale, Renato Angioi, coordinatore del Circuito, ha tolto i veli ad una Coppa Piemonte che si presenta sempre più vicina a chi pedala. La premiazione si è svolta recentemente nella splendida cornice dell’Hotel Reale a Terme di Lurisia alla presenza di ben 350 appassionati e di tutti gli sponsor che hanno ribadito il sostegno al Circuito di Granfondo più importante d’Italia.

Renato Angioi, dopo aver ribadito il successo del 2009 con 972 abbonati (10% in più del 2008 e 50% in più rispetto al 2007), 917 uomini e 55 donne, la regione più rappresentativa è stata naturalmente il Piemonte e, a seguire, la Lombardia, ha posto l’accento sulla solidarietà. Sono stati devoluti, infatti, 5.000,00 euro all’Unione Genitori Italiani contro il tumore dei bambini, che opera presso l’Ospedale Regina Margherita di Torino, oltre a momenti di solidarietà come quello a favore dei terremotati d’Abruzzo.

Come già anticipato più volte, la New entry del 2010 nella Coppa Piemonte è la Gf Costa Smeralda. Con la consapevolezza che non tutti gli abbonati potranno andare in Sardegna, i coordinatori hanno deciso di non penalizzare in alcun modo chi non vi partecipa ma, invece, di incentivarne la partecipazione attraverso agevolazioni previste per la trasferta nell’isola.

Il costo di iscrizione alle singole prove della Coppa Piemonte 2010 sarà di 30,00 euro a gara, che aumenterà a 35,00 euro nei 30 giorni precedenti le manifestazioni mentre il sabato e la domenica di gara, il costo sarà a discrezione di ogni singolo organizzatore. Il costo dell’abbonamento, se effettuato entro il 28 febbraio, sarà di 170,00 euro, dal 1° marzo salirà a 180,00 euro. Con l’abbonamento si risparmiano 70,00 euro oltre che ad usufruire dei numerosi vantaggi quali:

  • Classifica esclusiva con premiazioni finali
  • Una felpa personalizzata del Circuito
  • L’estrazione a sorte un premio molto importante che potrebbe essere un telaio in Titanio messo in palio dalla Nevi

I 328 brevettati della Coppa Piemonte 2009, se si abboneranno alla Coppa Piemonte entro il 15 Gennaio del prossimo anno avranno diritto alla prima griglia di merito (quella blu)

Sono in corso trattative per un accordo con una gara francese la cui non partecipazione sarà ininfluente ai fini della classifica generale. In considerazione dell’aumentato numero di prove nel 2010 saranno ammessi due scarti sulle prove in calendario, pertanto si terrà conto dei migliori sei piazzamenti. Saranno brevettati tutti coloro che porteranno a termine almeno sette prove. I Brevettati, come quest’anno, riceveranno una targa ricordo ed a loro sarà riservato un posto nella prima griglia di merito insieme ai premiati della Coppa Piemonte 2010. I super brevettati, ovvero tutti coloro che disputeranno tutte le prove in calendario, parteciperanno all’estrazione di dieci posti nella griglia Rossa e all’estrazione di un premio importante. Tutti i brevettati ed i super brevettati alla Coppa Piemonte 2010 parteciperanno all’estrazione di un telaio in carbonio messo in palio dallo Sponsor Principia.

Altri dettagli su premi agevolazioni e quant’altro saranno comunicati in seguito, intanto prepariamoci tutti ad una fantastica stagione a “bordo” della nostra due ruote…

Tutte le prove della Coppa Piemonte 2010

  • 11 aprile Gran Fondo Dolci Terre di Novi - Novi Ligure (Al)
  • 18 aprile Gran Fondo Costa Smeralda – Porto Cervo (Ot)
  • 2 maggio Gran Fondo Bra Bra – Bra (Cn)
  • 16 maggio Gran Fondo dell’Acquese – Acqui Terme (Al)
  • 30 maggio Giro delle Valli Monregalesi – Mondovì (Cn)
  • 6 giugno Gran Fondo di Saint Vincent – Saint Vincent (Ao)
  • 20 giugno Gran Fondo Stockalper – Ornavasso (Vb)
  • 4 luglio Gran Fondo delle Prealpi Biellesi - Biella (Bi)

Fonte: comunicato stampa.

Può interessarti