Presentata a Biella la Granfondo Prealpi Biellesi

Di DAVE ,

10presgfpb 0070 w
10presgfpb 0070 w

Venerdì 2 luglio, al Centro Commerciale "Gli Orsi" di Biella, si è tenuta la presentazione della settima edizione della Granfondo Prealpi Biellesi.

A prendervi parte un "tavolo" di notevole importanza. A fianco all'organizzatore Mauro Benedetti, erano seduti l'Assessore allo Sport della Provincia di Biella, Alessio Serafia, l'Assessore allo Sport del Comune di Biella, Roberto Pella, il presidente provinciale del CONI, Gianluca Bernardini e il direttore de "Gli Orsi", Luciano Morganti.

Ad assistere alla presentazione un folto pubblico, composto dalla stampa locale, la stampa di settore e alcuni atleti di spicco della provincia di Biella.

"Sono orgoglioso di questa collaborazione dove il centro commerciale avrà lo scopo principale di allietare la giornata degli accompagnatori" ha dichiarato il direttore Morganti.

"Questo è un evento che unisce lo sport al turismo ed è una buona occasione per venire a visitare il Biellese. Inoltre la granfondo non è solo ciclismo, ma tutta una serie di eventi che ricadono sul territorio", precisa l'Assessore Serafia.

"Per gli enti locali oggi sono momenti difficili, pertanto ringrazio le strutture private come il centro commerciale "GLi Orsi" per avere creduto in questo evento", aggiunge l'Assessore Pella, "Noi del Comune e della Provincia siamo felici di sostenere sia la granfondo sia il CONI per manifestazioni di questo tipo."

Al termine della presentazione, si è svolta la cerimonia di inaugurazione della "CicloMostra - L'evoluzione della bici da corsa dal 1930 ad oggi", alla quale ha seguito la cena.
Alle ore 21.00 è stato dato il via anche alla proiezione della prima pellicola del "CinemaSportivo", coordinato da Bugella Film Fest, dal titolo "Vive le Tour". Un appassionante filmato di 18', in lingua francese, sottotitolato, che ha messo in evidenza le emozioni del Tour de France.

Non resta quindi che attendere sabato 10 luglio, per dare il via alle operazioni relative alla granfondo di domenica 11 luglio.

Può interessarti