I premiati della Crono Squadre del Tirreno (PI)

Di MARCO CESTE ,

la-coppa-del-mondo
la-coppa-del-mondo

Ci sarà sicuramente da divertirsi domenica 17 febbraio a Tirrenia (Pi) in occasione della 2a Crono Squadre del Tirreno, dove sarà dato ampio spazio all'agonismo per gli specialisti del settore, ma anche alle compagini più disparate, presenti al solo fine di provare una nuova esperienza.

Chi vorrà prendere la gara dal suo lato più agonistico, sa che avrà ben cinque classifiche da curare, che porteranno ad altrettante premiazioni, ma soprattutto alla conquista di due titoli di alto livello: la Coppa del Mondo di Crono Squadre a Otto e il Campionato Nazionale di Crono a Otto della Consulta Nazionale di Ciclismo.

Ecco quindi, nel dettaglio, le cinque classifiche e le relative premiazioni.

COPPA DEL MONDO

Classifica assoluta tra tutte le squadre che saranno partite in 8 senza distinzione di fascia. Verrà premiata la prima classificata assoluta.

CAMPIONATO NAZIONALE DELLA CONSULTA

Classifica tra tutte le squadre partite in 8 sia maschile sia femminili per fascia di età. Saranno premiate le prime tre squadre classificate per fascia sia maschili, che femminili.

BICI NORMALI

Classifica assoluta tra tutte le squadre partite con almeno 5 atleti schierati al via senza distinzione di fascia. Per essere inseriti nella classifica delle bici normali, tutti i componenti devono avere la bicicletta normale senza ruote lenticolari. Sono ammesse ruote con profilo massimo di 58 mm, e le appendici tipo triathlon, che non devono superare le leve dei freni. Verranno premiate le prime tre squadre classificate.

FORMAZIONI MISTE

Classifica assoluta senza distinzione di fascia tra le squadre che schiereranno al via almeno 8 atleti di cui almeno 4 devono essere donne. Verranno premiate le prime tre squadre classificate.

SQUADRE ABBONATE AL GIRO DEL GRANDUCATO

Classifica assoluta senza fascia tra tutte le squadre abbonate al Giro del Granducato. Saranno premiate le prime 5 squadre classificate che schiereranno al via almeno 4 elementi che siano abbonati al GGT 2013.

Le premiazioni verranno effettuate un’ora dopo l’arrivo dell’ultima squadra nella zona adibita al pasta party/segreteria. I premi non ritirati verranno sorteggiati fra le squadre presenti alla premiazione. Da questo sorteggio saranno escluse le squadre già premiate.

Il regolamento integrale può essere scaricato qui.

La 2a Crono Squadre del Tirreno verrà presentata ufficialmente sabato 26 gennaio alle ore 11.00 a Tirrenia (Pi) presso il Grand Hotel Continental, in concomitanza della presentazione del Giro del Granducato di Toscana.

Le iscrizioni sono aperte alle seguenti quote:

200 euro per le squadre abbonate al 15° Giro del Granducato di Toscana;

240 euro per le squadre NON abbonate.

Info: www.cronosquadredeltirreno.com

Play Full - Ufficio Stampa

Può interessarti