Più di 500 alla 6ª Granfondo della Nocciola Alta Langa (CN)

Di MARCO CESTE ,

partenza (foto La Stampa)
partenza (foto La Stampa)

Si è corsa ieri a Bossolasco in provincia di Cuneo, come ogni fine agosto da cinque anni a questa parte, la Gran fondo della Nocciola Alta Langa, giunta quest'anno all'edizione numero 6 e organizzata dall'associazione Fausto Coppi.

Più di 500 gli atleti al via che hanno sudato lungo i classici e bellissimi percorsi dell'alta Langa, per ammirare paesaggi unici e suggestivi. Tre i percorsi a disposizione dei ciclisti: la Granfondo di 120 km, la Mediofondo di 84 km ed un percorso corto di 49 km.

Nel percorso più lungo, vittoria in campo maschile per Andrea Gallo dell'ASD Pedala Sport Canale con un tempo di 3h41'40". Staccato di soli 2" Andrea Paluan del Team Cycling Center e terzo Simone Orsucci del Ciclo Team san Ginese con 1' di ritardo. Fra le donne vittoria per Olga Cappiello del Team Cinelli Class'ngo con 4h17'32", davanti a Barbara Ramorino dell'Ezio Borgna ISDC con quasi 30' di distacco e Chiara Marrale della Dilettantistica Cicli Pepino con un ritardo di 40'.

Nel percorso di mediofondo prima piazza fra gli uomini per Claudio Viglione dell'Ezio Borgna Hersh Bike Cycling Team con 2h29'59". Staccato di quasi 30' Antonio Camozzi del Team Isolmant Colpack e terzo Cristiano Bo del Team Edilcase 05. Nella gara femminile vittoria per Raffaella Palombo del Team Cinelli Class'ngo con un crono di 2h51'24". Alle sue spalle Shara Giuliano dell'Arredamenti Berutti Alba con 1' di ritardo e Monica Cuel dell'Ezio Borgna Hersh Bike Cycling Team con poco meno di tre ore.

Nel corto vittoria per Fabio Oliveri del Bicistore Cycling Team con il tempo di 1h27'362, davanti a Matteo Gaggino del Veloclub Ceva staccato di 1' e Jean Pellissier dell'ASD Max Lelli Pellegrin. Fra le donne prima Erica Mgnaldi dell'Ezio Borgna Hersh Bike Cycling Team con 1h44'32", davanti a Lorenzina Rosset del Team Cinelli Class'ngo con 1h46'17" e Valentina Mabritto dell'Obiettivo Avventura ASD con 1h47'52".

classifica granfondo della nocciola alta langa

Può interessarti