Officine Mattio e Bongioanni: ecco i partner principali de La Fausto Coppi 2023

Di GIANCARLO COSTA ,

Granfondo La Fausto Coppi (foto organizzazione)
Granfondo La Fausto Coppi (foto organizzazione)

La granfondo internazionale cuneese annuncia i suoi Title e Main sponsor. Affiancheranno La Fausto Coppi per l’edizione 2023. Officine Mattio ritorna a legare il suo nome all’evento; Bongioanni, la nota azienda produttrice di caldaie, sarà Main Sponsor.

La granfondo internazionale La Fausto Coppi, in programma il 25 giugno 2023 con partenza da piazza Galimberti a Cuneo, annuncia i partner principali che affiancheranno l’evento per questa edizione 2023.
Riconfermata la partnership in qualità di Title Sponsor con Officine Mattio, il noto brand cuneese di produzione di bici da corsa di alta gamma totalmente Made in Italy. Fondata nel 2013, Officine Mattio produce telai di squisita fattura artigiana, con i migliori materiali, le più avanzate tecnologie interamente italiane. Il progetto nasce da un’idea di Giovanni Monge Roffarello, manager conosciuto nel mondo del ciclismo e con oltre 25 anni di esperienza nel settore. Oggi, la gamma di telai comprende tre collezioni, Carbon, Metalli e Gravel e le bici del marchio cuneese sono esportate in 30 Paesi del mondo, attraverso oltre 120 fra importatori e dealer tra Europa, Asia, Stati Uniti, Australia e America del Sud.

Bongioanni è il nuovo Main Sponsor de La Fausto Coppi Officine Mattio. L’azienda, che produce caldaie, è leader nel settore del riscaldamento. Da alcuni anni Bongioanni ha puntato sulle energie alternative, che ben si sposano con il tema della sostenibilità ambientale che la Granfondo proporrà in occasione della prossima edizione. Nato nel cuneese, il brand fa parte del gruppo Duedi e la Bongioanni ha un catalogo completo che va dalla caldaia murale alle caldaie di potenza e alle pompe di calore. Bongioanni è ad oggi uno dei player “Made in Cuneo” all’interno di un mercato di settore molto competitivo.

“Nel 2018 abbiamo accettato la sfida di legare il nostro marchio a un “prodotto” vincente qual è l’evento La Fausto Coppi - ha dichiarato Giovanni Monge Roffarello, AD di Officine Mattio - e con passione ed energia saremo al fianco di questa manifestazione anche per l’edizione del 2023. Officine Mattio dalla sua nascita è sinonimo di qualità, di accuratezza nella costruzione dei propri telai, di attenzione alle esigenze da parte dei propri clienti e di promozione del Made in Italy; sono questi i valori che ci legano a La Fausto Coppi e ci hanno portato a confermare la partnership con la manifestazione di “casa”. L’ identità internazionale dell’evento ben si sposa con la nostra visione di distribuzione dei prodotti e servizi a brand Officine Mattio presenti in tutti i continenti. Con convinzione e tenacia sportiva saremo in squadra con La Fausto Coppi!”.
"Bongioanni - dice Flavio Borgna, CEO della Duedi s.r.l - produce caldaie e sistemi per la climatizzazione e il riscaldamento e da sempre condivide la passione per lo sport.
Per questo motivo, siamo felici di sostenere in qualità di main sponsor La Fausto Coppi, una manifestazione che celebra l'entusiasmo e l’amore per la bicicletta, che si impegna per la valorizzazione del territorio e quest’anno pone ancor di più l’accento sulla tutela dell’ambiente. Ringraziamo gli organizzatori della gara e tutti gli atleti che prenderanno parte alla manifestazione. Noi saremo al loro fianco, pronti a pedalare insieme verso nuove sfide e nuovi traguardi."

Infine, ricordiamo che sino al 30 aprile 2023 sarà possibile registrarsi alla granfondo, pagando la quota di € 60. Dal 1° maggio 2023 il costo di iscrizione passerà a € 70.
Ci si può iscrivere a La Fausto Coppi Officine Mattio sul sito ENDU.net al link: https://api.endu.net/r/i/78767. Per maggiori informazioni su iscrizioni e pacchetti turistici, scrivere a info@faustocoppi.net o visitare il sito www.faustocoppi.net

Fonte Vitamina C

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti