Nuova Legge regionale per la regolamentazione dell'attività sciistica in pista e fuori pista...in mezzo c'è anche la mtb

Di DAVE ,

testa FR
testa FR

Circa un mese fa è stata pubblicata una legge regionale per regolamentare la pratica di sci alpinismo e snowboard, leggendo il testo all'articolo 31 si trova anche una parte dedicata alla mountain bike.

Un solo articolo su quasi 30 pagine di legge, cosa c'è scritto sopra? a mio modestissimo parere nulla di nuovo rispetto quello che già tutti sappiamo e facciamo quando frequentiamo zone montane e aree attrezzate con mezzi di risalita per la mountain bike: rispetto delle precedenze, in caso di incroci con strade pedonali o strade per il transito mezzi moderare la velocità e prestare attenzione e poco altro di interessante.

Che dire?...beh lascio a voi il commento come al solito, personalmente credo che ogni biker sia più che rispettoso dei percorsi su cui poggia le ruote della sua bike, una legge potrebbe essere una buona idea, ma come al solito una legge buttata lì per sentirsi la coscienza un pò più leggera non serve a niente.

Sarebbe interessante se invece si prendesse atto che l'utilizzo delle piste da discesa e dei mezzi di risalita nelle località montante potrebbe essere un modo per far vivere le località montane anche quando gli sciatori sono al mare con la pancia al sole, ma ahimè mi sa che a parte poche isole felici fatte di amministratori e gestori lungimiranti, siamo ben lontani da questo sogno...

Legge regionale regolamentazione sci alpinismo e fuori pista.

Può interessarti