Niccolò Bonifazio 3° nella terza tappa del Tour Down Under in Australia

Di GIANCARLO COSTA ,

L'arrivo della terza tappa del Tour Down Under (foto federciclismo)
L'arrivo della terza tappa del Tour Down Under (foto federciclismo)

Sul traguardo di Victor Harbor in Australia, terza tappa del Tour Down Under, ottimo terzo posto dell’italiano Niccolò Bonifazio della Bahrain-Merida, la squadra di Vincenzo Nibali. Ha colto la sua seconda vittoria nella corsa a tappe australiana Caleb Ewans superando il campione del mondo Peter Sagan.
La classifica generale vede in testa Richie Porte della BMC, vincitore per distacco della seconda tappa, con 20” di vantaggio sullo spagnolo Gorka Izagirre Insausti e 22” sul colombiano Esteban Chaves . Il migliore degli italiani è Diego Ulissi, del nuovo Team Abu Dhabi, ottavo a 29”.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti