Nella tappa finale del Tour Down Under vittoria di Caleb Ewan 3° Giacomo Nizzolo, la generale a Simon Gerrans

Di GIANCARLO COSTA ,

I vincitori di Tour e tappa Simon Gerrans e Caleb Ewan (Foto cyclingnews Sirotti)
I vincitori di Tour e tappa Simon Gerrans e Caleb Ewan (Foto cyclingnews Sirotti)

Missione compiuta per l’australiano Simon Gerrans, che controlla agevolmente la situazione nell’ultima tappa di Adelaide e vince il Tour Down Under. La tappa va al giovane talento Caleb Ewan, che nella volata conclusiva supera Mark Renshawe e l’italiano Giacomo Nizzolo, all'ennesimo piazzamento, con l'ottimo Davide Martinelli 8°.

Nella classifica finale Gerrans dell'Orica GreenEdge precede di 9” Richie Porte e di 11” il colombiano Sergio Henao. Il migliore degli italiani è Domenico Pozzovivo, settimo a 28”, mentre Diego Ulissi è undicesimo a 52”.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti