Nel week end il corso di guide mountain bike UISP organizzato dall'ASD Emissioni Zero

Di DAVE ,

asd
asd

Avrà luogo, come da programma allegato, questo weekend, 7-8 Novembre 2009, a Lonate Ceppino (VA) il Corso di guide turistiche MTB di 1° livello UISP. 25 saranno i partecipanti che hanno già provveduto a confermare la loro presenza a questo corso fortemente voluto dalla nostra Associazione e che ha avuto un buon riscontro tra gli appassionati.

Sarà un'ulteriore momento di aggregazione in questo 2009 ricco di appuntamenti, ma anche un altro momento durante il quale avremmo la possibilità di promuovere il territorio, le tradizioni e la cucina della zona visto che saremo di nuovo ospiti dell'Agriturismo La Rondine.

Durante il corso i partecipanti avranno modo di apprendere nozioni di primo soccorso, meccanica, organizzazione di un evento legato al cicloturismo e tecniche di conduzione di gruppi, tutto questo grazie all'esperienza dei formatori della UISP Ciclismo e alle conoscenze di un medico esperto nel campo del primo soccorso e della medicina.

Al corso parteciperanno anche 4 Accompagnatori di mountain bike già in possesso del brevetto UISP, che svolgeranno in questa sede il previsto aggiornamento biennale del brevetto.

Il corso si svolgerà anche in collaborazione con Garmin, Azienda leader nel settore gps, cartografia e strumenti di orientamento per lo sport e l'outdoor.

Ai partecipanti al corso verrà distribuito in promozione, un gel per il trattamento di tagli, escoriazioni e bruciature superficiali. All'interno della sala verrà allestita un'area expo con i prodotti Morewood, Spank e Platzangst, protezioni e caschi di Pro Tec ed integratori energetici Herbalife.

Durante le pause i partecipanti al corso potranno godersi le evoluzioni in aria dei local riders, in allenamento sulla jump box nell'area esterna.

Alla sera del Sabato, dalle ore 21:00, si svolgerà l'assemblea annuale dei Soci dell'ASD Emissioni Zero, durante la quale verranno presentate le 2 nascenti Sedi Operative di Verona e Monte Cantiere (MO) ed esposti ai Soci i progetti ed i programmi del 2010.

Si ringraziano le Aziende partner e Sponsor per il supporto: Tomasini Covers, Nuova Italimballi Srl, Maglificio Sportivo Marcello Bergamo, Vans, Pro Tec, Strigops Grafica web e Design, Garmin, Herbalife, Morewood Platzangst e Spank attraverso il distributore BikeStyle di Bolzano.

di Marco Angeletti

Può interessarti