All Mountain Tours e Corsi di Specializzazione MTB: il calendario delle proposte “Castello di Masino Outdoor”

Di GIANCARLO COSTA ,

14x21-BUS-BICI-Scuola2012Ad.jpg
14x21-BUS-BICI-Scuola2012Ad.jpg

La scuola nazionale di MTB castello di Masino Outdoor  incrementa l'offerta per gli appassionati di MTB infatti, all' interessante proposta dello scorso anno "Corsi di Specializzazione MTB" riservata agli adulti, dal mese di Marzo 2012 aggiunge un'innovativa, per la zona, proposta  operata con la collaborazione tecnica del Tour Operator di Ivrea Over Imagination Travel:  gli “All Mountain Tours”, giornate con molti chilometri di dislivello sui più belli itinerari All Mountain dell'Anfiteatro morenico di Ivrea e del confinante biellese.

Transfer a mezzo furgone + carrello portabicicletta permettono di poter affrontare chilometri di divertimento quasi tutti in discesa con panorami mozzafiato. Alla sera “merenda sinojra” alla canavesana ed il buon erbaluce vino doc non mancherà di certo.

I Corsi Specializzazione MTB  invece, proprio come nella scorsa stagione 2011, sono rivolti a tutti gli appassionati di MTB, gli allievi verranno divisi in gruppi: principianti, esperti ed agonisti.

E' indirizzato ai bikers che vogliono migliorare la loro guida per divertirsi in tutta sicurezza e/o migliorare il loro bagaglio tecnico a seconda delle esigenze si affronteranno varie tematiche: come affrontare una salita, una serie di curve, una discesa, un ripidone, le varie tipologie di terreno sino ad arrivare al bunny hop od al salto, naturalmente senza fretta.

Entrambe le proposte sono aperte a tutti: non tesserati, UISP, CSEN, UDACE, CAI, FCI ecc ecc...Per i corsi specializzazione MTB, verranno utilizzate le strutture del Baby Bike Park del Castello di Masino ed i sentieri dell'Anfiteatro morenico di Ivrea.

La scuola nazionale di MTB castello di Masino Outdoor organizza su richiesta corsi personalizzati e/o tour leading  per gruppi e singoli inoltre tutti i sabati, lezioni per i ragazzi della scuola di MTB... (Piero Ruffino)

OBBLIGATORIA LA PRENOTAZIONE ALMENO 3 GIORNI PRIMA DELLA DATA ATTIVITA':

Infocorsi MTB all'indirizzo:                scuola@mtbtours.it   tel 347 2764866 Piero / 347 0463078 Cristian

InfoAll Mountain Tours all'indirizzo: info@oitravel.it          tel. 0125 617119

Info costi/orari: www.castellodimasinooutdoor.it  &  www.overimaginationtravel.it

CALENDARIO:

Corsi specializzazione MTB    All Mountain Tours

  Domenica  11   Marzo             Domenica   25   Marzo

  Domenica    1   Aprile              Domenica   15   Aprile

  Lunedì        30   Aprile             …..................................

  Domenica  13   Maggio            Domenica   27   Maggio

  Domenica    3   Giugno            Domenica   17   Giugno

  Domenica    8   Luglio             Domenica   22   Luglio

  Domenica    5   Agosto            Domenica   19   Agosto

  Domenica    9   Settembre       Domenica   23   Settembre

  Domenica    7   Ottobre           Domenica   21   Ottobre

  Domenica    4   Novembre        Domenica   18   Novembre

  Domenica    2   Dicembre        Domenica   16   Dicembre

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti