Modelli 2010 Lapierre

Di DAVE ,

Pro Race 2010 foto by http://www.singletrackworld.com/2009/07/lapierre 2010/
Pro Race 2010 foto by http://www.singletrackworld.com/2009/07/lapierre 2010/

In linea con quanto fanno gli altri produttori anche Lapierre lancia i nuovi modelli 2010, a catalogo per l'anno prossimo troviamo: Race Pro in carbonio rigida, X-Control full suspended da cross country e marathon, Zesty con 5 pollici di escursione da xc all mountain, Spicy con 6 pollici di escursione per l'enduro, la Froggy sempre da 6 pollici ma votata al freeride e la DH, ovviamente solo per la discesa.

Più che vere rivisitazioni ci sono state alcune modifiche alle grafiche, le maggiori modifiche sono state apportate alla Race Pro disponibile in diverse versioni tutte con telaio in carbonio monoscocca per un peso che arriva a poco più di un chilo per la m.

La X-Control ha un'escursione regolabile tra 90 e 100mm e un angolo di sterzo di 70° e può essere montata differentemente a seconda del feeling e dell'aspirazione del biker con una Sid da 100mm o una Fox da 120.

Per quanto riguarda la Zesty la modifica più importante è il top tube più corto di 5mm per una posizione più confortevole.Rispetto ai modelli di questa stagione le modifiche non sono state poi così eclatanti la novità più interessante è l'uso delle sospensioni con Fox Boost Technlogy.

Può interessarti