Meno di un mese al 1º Elba Tour (LI)

Di MARCO CESTE ,

Marciana Marina
Marciana Marina

via ufficiale dell’Elba Tour, il primo giro ciclistico a tappe dell’Isola d’Elba, si avvicina a grandi passi. Il giorno fatidico sarà il 1° aprile e manca dunque meno di un mese. Il comitato organizzatore, l’ASD Folgore Bike, sta svolgendo il suo lavoro alla perfezione e la marcia di avvicinamento alla manifestazione procede senza intoppi.

Va ricordato quello che è lo spirito dell’Elba Tour: un circuito di cinque tappe, le quali solo in parte saranno di livello agonistico. Infatti, solamente alcuni tratti di ogni prova verranno cronometrati e andranno, quindi, a decidere la classifica. Per il resto, la maggior parte dei chilometri sarà ad andatura libera. Questo, per permettere davvero a tutti di partecipare, dato che il giro a teppe dell’Isola d’Elba nasce per unire sport e turismo, passione e sana competizione.

Certamente, sarà una perfetta occasione per gli agonisti di rifinire la preparazione in vista delle gare e per gli amatori e gli appassionati, di visitare pedalando uno dei luoghi più belli al mondo.

Il turismo a l’amore per la natura, saranno così il filo conduttore di quella che, per chi deciderà di prendervi parte, sarà una settimana indimenticabile. Infatti, per riprendersi dalle pedalate delle varie tappe quotidiane, sarà possibile effettuare visite guidate all’interno dell’isola, per scoprirne gli angoli più nascosti e suggestivi.

Inoltre, il Comitato Organizzatore dell’evento ha stipulato delle convenzioni per gli iscritti. Grazie agli accordi presi con la compagnia di traghetti Moby, sarà possibile viaggiare verso l’Isola d’Elba a prezzi vantaggiosi: l’auto più un passeggero costerà 87 euro andata e ritorno, mentre il prezzo per camper o furgone più un passeggero sarà di 111 euro andata e ritorno. Ogni passeggero aggiuntivo avrà un costo di 12 euro a tratta.

Anche pernottare in albergo avrà costi decisamente accessibili, sia per le coppie, sia per le famiglie. Questi i prezzi: 245 euro in hotel a tre stelle, 260 euro in hotel a quattro stelle (questi ultimi quasi esauriti). Nei prezzi è compresa la pensione completa con bevande incluse, un drink di benvenuto, due cene in hotel di cui una con menu tipico toscano, una con menu tipico del pescatore e una serata con band locale.

Le iscrizioni al 1° Elba Tour chiuderanno il 15 marzo e le quote, identiche per atleti e accompagnatori, sono le seguenti: con sistemazione in hotel 100 euro per le donne, 125 per gli uomini. Senza sistemazione in hotel 150 euro per le donne, 200 per gli uomini.

Per ulteriori informazioni www.folgorebike.it

Può interessarti