Marco Fertofani e Cristina Leonetti vincono la 5ª Granfondo della Nocciola Alta Langa (CN)

Di MARCO CESTE ,

altalanga 026
altalanga 026

La piccola e bellissima Bossolasco ha fatto da splendido sfondo, per il quinto anno consecutivo, alla Granfondo della Ncciola Alta Langa. In realtà, non solo il comune di Bossolasco ma proprio l'Alta Langa e i suoi paesaggi hanno fatto da cornice a una gara che col tempo inizia a prendere sempre più piede. Infatti, sarà stato il cambio di data, nel 2010 si era corso a metà luglio, o sarà il richiama di questi bellissimi territori piemontesi, ma il numero di iscritti ha stupito gli organizzatori stessi, raggiungendo quota 450 e facendo così siglare il nuovo record. Numeri comunque importanti per questo evento ciclistico ancora giovane gestito e organizzato da Emma e la squadra della Fausto Coppi.

Giornata splendida con un sole caldo. Due come sempre i percorsi disponibili: uno lungo di 91 chilometri, uno corto di 48. Tracciato che per tutti ha toccato luoghi suggestivi e caratteristici delle Langhe.

La gara di Gran Fondo è stata vinta da Marco Fertonani del Bike Evolution Rodman Team, con il tempo di 2h38’00’’, seguito da Michel Chocol del Free Bike con 2h38’10’’. A completare il podio Michele Rezzani che ha chiuso in 2h39’34’’.

Tra le donne prima a tagliare il traguardo Cristina Leonetti del Team Cinelli Glass ‘n Go con 3h02’20’’ davanti a Olga Cappiello del Team PH Sette con 3h02’23’’ e Raffaella Palombo, compagna di squadra della Leonetti, che ha impiegato 3h04’17’’ a completare la sua prova.

Nel percorso corto vittoria di Lorenzo Alladio, portacolori della UC Ezio Borgna Hersh Bike, con il tempo di 1h28’30’’. Dietro di lui Marco Tempo del Bike Revolution Rodmani team con 1h29'10" e Antonio Ferrari del GS Monegliese con 1h29'54". Fra le donne prima Valentina Natali del Team Speed Bike con 1h42'17". Dietro di lei Carlotta Cerutti del Cicli Gai Chieri con 2h03'40" ed Elisabetta Cane del Gs Passatore con 2h22'34".

Può interessarti