Marco Coledan trionfa nel 20° Trofeo Lampre (MB)

Di MARCO CESTE ,

Il Trofeo Lampre, gara dedicata alle categorie Elite e Under 23, è giunto quest’anno alla sua ventesima edizione. È una manifestazione organizzata dal Veloce club Bernareggio, col patrocinio dell’azienda Lampre. La gara ha visto partenza e arrivo a Bernareggio, in provincia di Monza e Brianza. 140 km la distanza da ricoprire, con un percorso che ha toccato le strade di Ronco Briantino, Carnate, Aicurzio, Bellusco e Vimercate.
Un appuntamento importante, che in passato ha visto vincere o partecipare nomi che hanno poi fatto il grande salto, passando fra i professionisti.
Quest’anno ha trionfato Marco Coledan, giovane ciclista della Trevigiani Dynamon. Ha vinto in volata, dimostrando tutte le sue doti di potenza e tempismo, caratteristiche fondamentali per un vero velocista.
La gara ha visto la fuga di un gruppo di 18 corridori, che ha tenuto per buona parte della corsa, per poi sfaldarsi pian piano fino a restare un gruppetto di sole 4 unità. Fra questi, oltre a Coledan, c’erano anche Mirko Nosotti della Casati NGC, Andrea Barbetta della SC Cene e Matteo Locatelli del Gragnano Sporting Club.
Vittoria in volata, che è stata lunga e poderosa, nella quale Coledan ha bruciato i suoi avversari.
 
ORDINE D'ARRIVO
1. Marco Coledan (Trevigiani-Dynamon-Bottoli) km. 140 in 3h08’, media. 44.680 km/h
2. Mirko Nosotti (Casati-Ngc-Perrel)
3. Andrea Barbetta (SC Cene Valle Seriana)
4. Matteo Locatelli (Gragnano-Sporting Club) a 7"
5. Christian Delle Stelle (Trevigiani) a 2’
6. Mirko Tedeschi (Cicli Casati)
7. Nakya Traversi (Team Palazzago)
8. Riccardo Biasio (Marchiol-Pasta Montegrappa-Orogildo)
9. Andrea Crema (De Nardi-Colpack-Bergamasca)
10. Andrea Caimi (Carmioro-Ngc-Pool Cantù)
foto: uctrevigiani.it
 

Può interessarti