Marche Marathon: finale in grande stile

Di MARCO CESTE ,

Marche Marathon, le maglie
Marche Marathon, le maglie

Nello stupendo scenario del San Francesco Hotel di Loreto (An) si è svolta sabato 9 novembre la grande festa che ha concluso l'edizione 2013 del circuito Marche Marathon, che anche quest'anno è andato in archivio con un bilancio più che positivo sia come numero di partecipanti sia come livello di qualità e sicurezza delle manifestazioni.

Nel corso della grande festa, accompagnata da una gustosa cena a buffet, sono stati premiati i protagonisti di quest'esaltante edizione del circuito marchigiano: la Nuova Pedale Civitanovese, società vincitrice, Lorena Zangheri del Gc Melania (maglia rosa - lungo femminile), Silvia Marcozzi della Cicli Matteoni Frw (maglia rossa - corto femminile), Giampaolo Busbani della Giuliodori Renzo Zeppa Bike (maglia azzurra - lungo maschile e maglia verde - gpm), Mauro Pieroni della Giuliodori Renzo Zeppa Bike (maglia gialla - corto maschile) e Pierpaolo Santi del Cral Carifano (maglia nera). Protagonisti anche gli oltre 200 diplomati che, a seconda dei chilometri percorsi, hanno ricevuto il diploma Supreme Marche Marathon, oppure quello Gran Marche Marathon, o quello Marche Marathon. 

Alla serata sono intervenuti i vertici dell'Acsi settore ciclismo, rappresentati dal responsabile nazionale Emiliano Borgna e dal delegato nazionale dell'attività granfondistica e fondistica Aviero Casalboni. Presente anche il coordinatore dell'Acsi marchigiana Roberto Brega. 

«Siamo più che soddisfatti - commenta Maurizio Giustozzi, coordinatore del circuito, a nome di tutti gli organizzatori -. Anche nel 2013 il Marche Marathon si è dimostrato nel complesso di alto livello qualitativo e ciò è importante per crescere come numero di abbonati e partecipanti. Siamo certi che l'edizione 2014 sarà ancora migliore e che avremo sempre più partecipanti».

Maggiori info al sito www.marchemarathon.it.

Può interessarti