Locana – Carello: dal 24 luglio al 31 agosto in Valle Orco cronoscalata Gilberto Laboroi

Di GIANCARLO COSTA ,

Locana Carello (1)
Locana Carello (1)

E’ stata tracciata la salita che da Locana sale al Carello, 8,2 km con 802 metri d+, sul modello delle salite francesi, quindi ad ogni km si trova un cartello con indicata pendenza media, l’altitudine, ecc.
Legata a questa cosa è partita una cronoscalata, dal 24 Luglio al 31 Agosto, alla quale si può partecipare liberamente e gratuitamente iscrivendosi al CLUB su strava e registrando il tempo sul segmento.
Questo è il link del Club al quale iscriversi
https://www.strava.com/.../CRONOSCALATALOCANACARELLOGilbe…

Alla fine verrà stilata una classifica con premiazione dei primi 5 uomini e delle prime 5 donne più 10 premi a sorteggio

Premiazione finale giovedi 1 settembre con apericena in centro a Locana; tra i premi oltre a prodotti gastronomici anche 2 orologi Coros, materiale tecnico Lurbel e integratori Isostad.

La finalità principale è quella di ricordare Gilberto Laboroi a 10 anni dalla sua scomparsa. Amava molto il ciclismo e la salita del Carello e insieme ai figli è sembrato il miglior modo per ricordarlo.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti