Lo spagnolo Jesus Herrada vince la seconda tappa del Criterium del Delfinato

Di GIANCARLO COSTA ,

Jesus Herrada vince la seconda tappa del Criteruin del Delfinato (foto Bettini Cyclingnews)
Jesus Herrada vince la seconda tappa del Criteruin del Delfinato (foto Bettini Cyclingnews)

Lo spagnolo Jesus Herrada vince la seconda tappa del Criterium del Delfinato, 168 km da Crêches sur Saône a Chalmazel Jeansagniere con il primo dei quattro arrivi in salita di questa edizione.

Herrada del team Movistar, ha rimontato negli ultimi trecento metri i 3 fuggitivi che si sono guardati un po' troppo in vista dell'arrivo.

Nell'ordine d'arrivo finale a 2” il francese Tony Gallopin 2° e il belga Serge Pauwels 3°, con tutto il gruppo dei migliori tutti insieme. Perde ancora secondi Fabio Aru, che ha ceduto 21” sullo salita finale.

In classifica generale, Contador è sempre maglia gialla con 6” su Porte e 13” su Froome, miglio r italiano Diego Rosa 8° a 37”, Aru è 32° a 1’27”.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti