Le novità della Coppa Piemonte 2011

Di MARCO CESTE ,

Coppa Piemonte 2010
Coppa Piemonte 2010

La scorsa domenica 7 novembre si sono svolte le premiazioni della Coppa Piemonte 2010. Un’occasione per svelare le novità che il circuito piemontese ha in serbo per la stagione 2011.

Si inizia con l’abbonamento selettivo: in via sperimentale, con il coraggio dei pionieri, si potrà scegliere la formula di abbonamento più consona alle proprie esigenze. Ci si potrà infatti iscrivere a 6 gare, oppure a 7 o, ancora, a tutte 8.

Sarà annullata la classifica Lui&Lei, a causa della scarsa partecipazione da parte dei fondisti.

Novità sul doping: senza andare a inventare arzigogolati regolamenti per accettare la partecipazione alle prove della Coppa Piemonte, chiunque sarà trovato positivo ad un qualsiasi controllo antidoping (anche esterno al circuito), verrà immediatamente estromesso dal circuito e dalla classifica, e non potrà mai più accedere alla Coppa Piemonte, indipendentemente dalla misura della pena effettivamente inflitta.

Altra bella novità, i ristori ecologici: al fine di evitare lo sparpagliamento di bottigliette e cartacce per incantabili - e incontrollabili - chilometri da parte dei ciclisti, ai ristori non verrà più effettuato il passaggio volante di bottigliette d'acqua. Ai ristori ci si dovrà quindi fermare per accedere ad ogni tipo di bevanda, che sarà disposta nei bicchieri o con la quale ci si potrà riempire la borraccia. Eventuali cartacce di merendine o barrette dovranno essere gettate negli appositi contenitori disposti all'interno della Green Zone.

E infine, le notizie più attese: il calendario delle gare.

Calendario 2011

03 Aprile: G.F. Dolci Terre di Novi a Novi Ligure (AL)01 Maggio: G.F. Bra – Bra a Bra (CN)15 Maggio: G.F. dell’Acquese ad Acqui Terme (AL)29 Maggio: Giro delle Valli Monregalesi Mondovi’ (CN)05 Giugno: G.F. Saint Vincent a Saint Vincent (AO)19 Giugno G.F: "Prologo - Giovanni Lombardi" ex "Ultrapadum" a Voghera (PV)10 Luglio: G.F. Prealpi Biellesi a Biella04 Settembre: Gran Fondo Colnago a Piacenza

A breve, saranno resi noti i dettagli dei regolamenti delle singole gare

Può interessarti