L'agnel 2744 (CN), cronoscalata cicloturistica con il campione Chiappucci

Di MARCO CESTE ,

Domenica 12 settembre, sul colle dell’Agnello in provincia di Cuneo, si è svolta la prima edizione del raduno cicloturistico denominato "L’Agnel 2744".
80 ciclisti fra italiani e francesi sono partiti alle 9.30, in una giornata di sole che ha reso l'evento ancora più bello e piacevole.
Ha funzionato molto bene la macchina organizzative, coordinata dal Vice Presidente della Comunità Montana Valle Varaita Dino Matteodo e da Claudio Mattio, presidente del Vigor Cycling Team di Piasco.
A fianco degli atleti una graditissima presenza, tanto per i corridori in gara quanto per gli appassionati che sulle strade hanno ammirato la corsa: Claudio Chiappucci.
Il percorso non ha risparmiato difficoltà, grazie all’asperità dei 9 km in salita che gli atleti hanno dovuto affrontare. Nonostante fosse una cicloturistica, la presenza di un cronometraggio ufficiale ha messo nelle gambe dei partecipanti la voglia di misurarsi, sia con se stessi che con gli avversari.
Il primo a tagliare il traguardo è stato Gianluca Garnero del Vigor Cycling Team, con il tempo di 47’07". Al secondo posto Corrado Trucco del Bike Team, alle spalle del vincitore di un solo secondo. Terzo altro ciclista Vigor, Teodoro Cagnasso, con 48’01".
In campo femminile ha vinto Barbara Baldi, della ASD Terre della Granda, con il tempo di 1h09’48".
Una bella manifestazione di cicloturismo, che ha radunato diversi atleti, i quali hanno condiviso la voglia di sudare e di trascorrere insieme una giornata di sport e divertimento.
 
La classifica completa
http://www.sdam.it/pubblico/evento-classifica.do?idEvento=21386
 

Può interessarti