La Tirreno-Adriatico a Michal Kwiatkowski, secondo Damiano Caruso

Di GIANCARLO COSTA ,

Il podio della Tirreno Adriatico (foto bettini cyclingnews)
Il podio della Tirreno Adriatico (foto bettini cyclingnews)

La 53^ Tirreno-Adriatico è di Michal Kwiatkowski, primo polacco della storia a firmare l’Albo d’Oro della Corsa dei Due Mari. Al posto d’onore il generoso, bravissimo Damiano Caruso, che ha conteso fino al termine il Tridente della vittoria a Kwiatkowski. Terzo sul podio finale il britannico Geraint Thomas, compagno di squadra, Sky, del vincitore.
La cronometro di San Benedetto del Tronto ha visto la vittoria dell’australiano Rohan Dennis (BMC Racing Team) per 3” sull’olandese Jos Van Emden (Team Lotto Nl – Jumbo) e 7” sullo spagnolo Jonathan Castroviejo (Team Sky). Ottima la performance di Gianni Moscon (Team Sky) quinto a 11” e primo degli italiani nella gara contro il temposulla distanza di 10 km.

Nella Top Ten della classifica finale, oltre a Caruso, anche Davide Formolo (Bora – Hansgrohe) 7°, Vincenzo Nibali 11°, Fabio Aru 12° e Domenico Pozzovivo 14°.

Il belga Tiesj Benoot vince la classifica di miglior giovane, Nicola Bagioli in maglia verde è il re degli scalatori, a Jacopo Mosca in maglia arancione la classifica a punti.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti