La granfondo Saint-Vincent entra nel calendario internazionale

Di DAVE ,

saintvincent
saintvincent

Accresce sempre di più il valore della manifestazione ciclistica valdostana che nel giro di poche edizioni è riuscita a ritagliarsi uno spazio importante all'interno del panorama granfondistico.

Entrata ben presto a far parte del calendario nazionale del Campionato FCI di Granfondo e Mediofondo, dalla stagione 2010, nella sua quarta edizione, la Granfondo Saint-Vincent potrà fregiarsi della denominazione "Internazionale", essendo stata inserita nel calendario Internazionale di Granfondo e Mediofondo.

Un passo importante dell'organizzazione che dimostra così come l'evento valdostano vuole crescere e diventare un punto di riferimento per il ciclismo turistico.

Sempre seguendo questa direzione, dall'edizione del 2010 che avrà luogo domenica 6 giugno, la manifestazione di Saint-Vincent sarà anche la prova di apertura del Gran Trofeo du Grimpeur, challenge nata dalla collaborazione con la storica Granfondo Luc Alphand che si correrà domenica 11 luglio a Serre-Chevalier in Francia.

Lo scopo del Gran Trofeo du Grimpeur è quello di legare due prove geograficamente vicine e con percorsi egualmente incantevoli, dove sarà la salita vera a determinare il migliore scalatore. Il regolamento del circuito sarà presto disponibile sul sito di entrambe le manifestazioni.

Saint-Vincent diventa così la porta d'accesso del turismo ciclistico internazionale, andando ad attingere in un bacino di ciclofondisti che sapranno portare in Italia quella gioia di pedalare non necessariamente motivata dall'agonismo.

Ma le novità di Saint-Vincent non si fermano qui. Sono molte altre le occasioni di divertimento che verranno presto annunciate.

Fonte: comunicato stampa

Può interessarti