La Fausto Coppi Officine Mattio al via questo weekend

Di GIANCARLO COSTA ,

Partenza La Fausto Coppi (foto Atzeni)
Partenza La Fausto Coppi (foto Atzeni)

Dopo un anno di stop, dovuto alla pandemia di SARS-CoV-2, riparte la granfondo internazionale La Fausto Coppi Officine Mattio che avrà luogo questo fine settimana.
Il lungo weekend cuneese di ciclismo inizia venerdì 25 giugno, con l’apertura del Villaggio Expo e le operazioni di ritiro pacco gara, che si protrarranno fino a domenica alle ore 6:30, poco prima dell’inizio della competizione.
Oltre 2000 atleti da 20 nazioni del mondo sono iscritti alla maratona, che partirà alle ore 7 di domenica 27 giugno 2021 dalla centralissima Piazza Galimberti, a Cuneo.

Al via anche l’azzurro Damiano Lenzi, già campione del mondo di scialpinismo individual Race, team Race e combinata, in gran forma dopo la vittoria di domenica scorsa in Valsesia alla gara di skyrunning AMA VK2.

Ci saranno chiaramente alcune regole da osservare per evitare assembramenti e per via della situazione sanitaria corrente: la mascherina va sempre indossata, in tutti i luoghi della maratona e anche in griglia, fino a 30 secondi prima della partenza.
Per ritirare il pacco gara, sarà necessario passare al triage: dopo la misurazione della temperatura e la consegna dell’autocertificazione Covid, i ciclisti riceveranno un braccialetto rosso che servirà per accedere a tutte le aree di gara, inclusa l’area di ritiro pacchi gara.

Fonte Vitamina C

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti