La Fausto Coppi Officine Mattio al via questo weekend

Di GIANCARLO COSTA ,

Partenza La Fausto Coppi (foto Atzeni)
Partenza La Fausto Coppi (foto Atzeni)

Dopo un anno di stop, dovuto alla pandemia di SARS-CoV-2, riparte la granfondo internazionale La Fausto Coppi Officine Mattio che avrà luogo questo fine settimana.
Il lungo weekend cuneese di ciclismo inizia venerdì 25 giugno, con l’apertura del Villaggio Expo e le operazioni di ritiro pacco gara, che si protrarranno fino a domenica alle ore 6:30, poco prima dell’inizio della competizione.
Oltre 2000 atleti da 20 nazioni del mondo sono iscritti alla maratona, che partirà alle ore 7 di domenica 27 giugno 2021 dalla centralissima Piazza Galimberti, a Cuneo.

Al via anche l’azzurro Damiano Lenzi, già campione del mondo di scialpinismo individual Race, team Race e combinata, in gran forma dopo la vittoria di domenica scorsa in Valsesia alla gara di skyrunning AMA VK2.

Ci saranno chiaramente alcune regole da osservare per evitare assembramenti e per via della situazione sanitaria corrente: la mascherina va sempre indossata, in tutti i luoghi della maratona e anche in griglia, fino a 30 secondi prima della partenza.
Per ritirare il pacco gara, sarà necessario passare al triage: dopo la misurazione della temperatura e la consegna dell’autocertificazione Covid, i ciclisti riceveranno un braccialetto rosso che servirà per accedere a tutte le aree di gara, inclusa l’area di ritiro pacchi gara.

Fonte Vitamina C

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti