La Canavesana ciclismo d'epoca-eroico

Di GIANCARLO COSTA ,

La partenza della Canavesana d'Epoca (foto DBM fotostudio)
La partenza della Canavesana d'Epoca (foto DBM fotostudio)

Le Ciclostoriche del nord ovest; la CANAVESANA, La MITICA, La CLASSICA di Pinerolo e La SUPERBA hanno istituito per l'edizione 2016 il BREVETTO DEI CAMPIONISSIMI che permetterà ai partecipanti a tutte e 4 le prove di conseguire il Brevetto 2016 personalizzato e riconoscimenti individuali.

Le Ciclostoriche del Nord Ovest sono dedicate da sempre ai Campioni che hanno fatto la Storia del Ciclismo Nazionale e Mondiale, atleti e personaggi eccezionali che solo le regioni del nod ovest possono vantare.

Per i ciclostorici ripercorrere quelle strade, immedesimarsi con mezzi ed abbigliamento d’epoca nelle gesta di quei Campioni, rende omaggio a loro, agli appassionati e tifosi, ed ai giovani atleti, professionisti e non, che si presentano alla ribalta regionale, nazionale ed internazionale, rappresentando sportivamente i valori di queste regioni.

Calendario Ciclostoriche

La Canavesana ciclismo d’epoca-eroico - 5 giugno

La Mitica - 26 giugno

La Superba - 11 settembre

La Classica di Pinerolo - 18 settembre

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti