Kona presenta la gamma 2010 con interessanti novità

Di DAVE ,

Kona Abracadabra (foto di Pinkbike.com)
Kona Abracadabra (foto di Pinkbike.com)

La storica casa canadese si appresta a presentare la linea di mountain bike per la stagione 2010. Le novità più grosse sono la scelta di abbandonare le colorazioni azzardate del 2009 e tornare a colori più sobri.

A molti, me compreso, i colori 2009 non sono piaciuti, personalmente li trovavo un pò troppo "stile supermercato", con i modelli 2010 bisogna invece dire che le cose sono migliorate. Per la Stab Supreme per il downhill colorazione old school con telaio in tinta unita e adesivi ridotti al minimo indispensabile.

Per la Stinky Deluxe grande passo in avanti con l'utilizzo dell'Hammerschmidt, reparto sospensioni interamente marchiato Marzocchi, freni Avid Code e cerchi Mavic Crossline. La Bass è invece pensata per lo slopestyle e convince la colorazione cromata unica grossa differenza rispetto l'anno passato.

Come altre case anche Kona propone un modello specifico con geometrie studiate per le donne la Minxy, una bike da freeride leggero, trail, all-mountain o enduro...insomma avete capito che fascia di mercato va ad occupare. Ecco poi la Shonky dedicata ai dirter.

Infine Abra Cadabra la vera novità del catalogo 2010, modello che sfrutta il Magic Link studiato da Kona, una mountain bike leggera che permette di salire senza troppe fatiche dovute al peso e alle geometrie e fa divertire in discesa.

Nei prossimi giorni arriveranno ulteriori novità e sopratutto maggiori dettagli sulla gamma Kona 2010.

Fonte: pinkbike.com

Può interessarti