Il lockdown di Marco Aurelio Fontana

Di GIANCARLO COSTA ,

Marco Aurelio Fontana (foto Fontanaprorider)
Marco Aurelio Fontana (foto Fontanaprorider)

Il mondo intero è stato costretto a fermarsi a causa del coronavirus, quindi ci siè inventati di tutto per non abbandonare la bicicletta. Pur rispettando tutte le limitazioni imposte dal governo e dalle autorità sanitarie per limitare la pandemia globale scatenata dal Covid-19 Marco Aurelio Fontana ha tenuto vicino a sé la sua amata compagna di viaggio con cui ha continuato a creare contenuti per la gioia dei tanti appassionati di due ruote.
Durante il lockdown il portacolori della Scuderia Fontana ha dato sfogo alla propria creatività, come dimostrano le puntate del suo Vlog Posh Privateer, sempre più seguito, che ogni domenica alle 18.30 sono arrivate puntuali sul canale YouTube Fontanaprorider per intrattenere bikers e sportivi di ogni genere costretti nelle proprie mura domestiche.
«Sono felice che i video che ho realizzato tra casa e giardino siano risultati emozionanti e divertenti, i mesi scorsi sono stati difficili per tutti. Personalmente mi ritengo fortunato perché io e i miei cari siamo in salute e, per quanto possibile, non ho interrotto la mia attività. Non ho potuto viaggiare né correre come avevo in programma, ma da quando abbiamo avuto il via libera per pedalare all’aria aperta sto apprezzando ancor di più la libertà e la gioia che solo la bici sa dare» commenta Marco, che si sta allenando in vista delle competizioni internazionali che sono state rischedulate proprio in questi giorni.

La Scuderia Fontana sarà al via dell’Enduro World Series nelle tappe di Zermatt, in Svizzera, il 30 agosto; a Finale Ligure il 26 e 27 settembre; a Olargues, in Francia, il 17-18 ottobre; e ovviamente al Campionato del mondo dedicato alle ebikes in programma ad Ottobre a Leogang, in Austria.
L’agenda del Prorider è fitta di appuntamenti, in sella e davanti al microfono. L’UCI ha ufficializzato di recente il nuovo calendario della Coppa del mondo di MTB, che come sempre verrà trasmessa da Red Bull Tv e, per la prima volta, con il commento tecnico in lingua italiana per tutte le tappe dedicate alla DH. Si parte il 5-6 settembre a Lenzerheide, in Svizzera, e a raccontarci le gesta dei campioni della Downhill insieme a Torquato Testa ci sarà Marco Aurelio Fontana.

Fonte Fontanaprorider

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti