Il Campionato Italiano a cronometro U23 a Jonathan Milan

Di GIANCARLO COSTA ,

Podio Campionati Italiani Cronometro U23 (foto federciclismo)
Podio Campionati Italiani Cronometro U23 (foto federciclismo)

Riparte da Città di Castello il Ciclismo Tricolore, organizzato dal Team Fortebraccio, con la collaborazione della UC Città di Castello, con l'assegnazione dei tre titoli a Cronometro per le categorie Under 23, Allievi Uomini e Donne.
E la ripartenza ha il nome e il volto di Jonatan Milan alfiere della friulana CTF che conquista la maglia di Campione Italiano con lo stratosferico tempo di 29'16"37 abbattendo il muro della media di 51km/h sulla distanza dei 24 chilometri.
Al secondo posto, staccato di 50 secondi, il candidato della vigilia alla vittoria, Andrea Piccolo del Team Colpak Ballan che precede il suo compagno di squadra Antonio Tiberi, giovanissima promessa del ciclismo tricolore, arrivato sul traguardo di via Vittorini di Cerbara, con un ritardo di 58 secondi. Caldo afoso che sfiora i 40 gradi, servizio d'ordine impeccabile e massima sicurezza su strada e nella zona gara.
Un'azione di potenza, di incredibile resistenza, bissando la maglia tricolore ottenuta una settimana fa in velodrono nella specialità dell'inseguimento.

Figlio d'arte, Jonathan Milan ha pedalato con un ritmo incredibile, un'azione esemplare che non ha lasciato discussioni: è lui il campione e a lui spetta il gradino più altro del podio per la prima gara titolata su strada di questo 2020.
Una grande festa del ciclismo che ha coinvolto tutte le categorie del pedale inserendo, per la sola partecipazione e senza assegnazione delle maglie e titoli, gli Junior e gli Esordienti. Una giornata lunghissima con le partenze degli Esordienti e relativa gara praticamente in notturna, grazie all'ottima illuminazione delle vie intorno al "quartiere sportivo" della SOGEPU, sponsor ufficiale dei campionati Crono con il IV Trofeo messo in palio per i vincitori.

Fonte Federciclismo

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti