Il 26 settembre la Mediofondo Colline del Chianti Valdelsa

Di DAVE ,

L'operosa macchina organizzatrice, capeggiata dal Team Perugini Gomme, è da tempo al lavoro per l'allestimento della 4^ edizione della "Mediofondo Colline del Chianti Valdelsa - Daniele Righi" in programma domenica 26 settembre a Poggibonsi. Ancora pochi giorni d'attesa, dunque, e si aprirà di nuovo il sipario su una delle manifestazioni ciclistiche più interessanti che vanno in scena nella provincia di Siena.
La "Mediofondo Daniele Righi" è una gara che si snoda tra le incantevoli strade collinari del Chianti Valdelsa nel pieno periodo della vendemmia. I partecipanti non solo godranno del piacere di trascorrere una bella mattinata in sella alle loro bici immersi in uno scenario da cartolina, ma avranno tra i ‘compagni di viaggio' anche alcuni colleghi di Daniele Righi, unico ciclista professionista in attività nella provincia di Siena che da diversi anni è in forza al "Team Lampre Farnese Vini, una delle squadre professionistiche più forti al mondo. Tra i Pro ai nastri di partenza ci saranno Angelo Furlan, Mirco Lorenzetto e i giovani Enrico Magazzini e Diego Ulissi della Lampre, Dario David Cioni del Team Sky, Rinaldo Nocentini della AG2R e Sergio Galbusera, patron della Lampre.
Due sono i due percorsi a disposizione: il ‘corto' di 56 km e il ‘medio' di 102 km.
La manifestazione, organizzata dal  Team Perugini Gomme di Poggibonsi, gode dei patrocini dei Comuni di Poggibonsi, Siena, Sovicille, Monteriggioni, Colle Val d'Elsa, nonché di quelli della Regione Toscana, Provincia di Siena e ProLoco di Poggibonsi.
La manifestazione avrà inizio alle 9.30. Tutte le informazioni e le modalità di iscrizione le trovate sul sito: www.danielerighi.com
La 4^ edizione porta con sé anche una gradita novità. La "Mediofondo Righi" si inserisce nell'inedito circuito-brevetto "Terre di Siena Strada & Mtb" che comprende quattro importanti e già collaudati eventi ciclistici del territorio senese: due prove su strada e due in mountain bike. Per saperne di più: www.terredisiena-stradamtb.it
Comunicato stampa

Può interessarti