Il 25 giugno si corre la Granfondo Sestriere Colle delle Finestre e la Gravel Race Specialized

Di GIANCARLO COSTA ,

Granfondo Sestriere Colle delle Finestre e  Gravel Race (foto organizzazione) (1)
Granfondo Sestriere Colle delle Finestre e Gravel Race (foto organizzazione) (1)

Mancano 30 giorni alla Granfondo Sestriere Colle delle Finestre in programma domenica 25 giugno. Lo spettacolo delle valli Olimpiche di Torino 2006 e il Colle delle Finestre vi stanno aspettando per vivere un’emozione unica in tutta sicurezza.

Il Colle delle Finestre è una tra le più belle e dure salite d’Italia, incastonato in uno scenario naturalistico di rara bellezza che si potrà percorrere in estrema sicurezza con la strada chiusa al traffico per 3 ore.
Una salita unica che non può mancare nel palmarès di un ciclista. Le imprese di Coppi e Chiappucci al Colle hanno scritto la storia del ciclismo, passando poi per Savoldelli, Aru e Froome che hanno reso epico il Colle delle Finestre.

PERCORSI GRANFONDO E MEDIOFONDO
La Granfondo Sestriere Colle delle Finestre mette a disposizione degli appassionati due percorsi che toccano le più belle località alpine della Val di Susa e Chisone, e le principali vette del comprensorio sciistico della Via Lattea sulle montagne Olimpiche di Torino 2006.
Entrambi i percorsi prevedono l'ascesa al mitico Colle delle Finestre e misurano:
• Granfondo: 121,5 Km D+ 3.400 mt.
• Mediofondo: 96,8 Km D+ 2.600 mt.

LA NOVITÀ DEL 2023 È LA GRAVEL RACE SPECIALIZED SPORT
La Gravel Race Specialized è una gara ibrida - unica nel suo genere - che si snoda sul percorso della Granfondo Sestriere con la salita al Colle delle Finestre, sterrata negli ultimi 7,8 km, per poi proseguire su sterrato sulla Strada dell’Assietta e toccando vette ad oltre 2.500 m. slm. Questa nuova formula è possibile grazie ad un territorio magnifico, con le sue le imponenti fortificazioni militari in quota che hanno lasciato in eredità le strade di collegamento.

LA MAGLIA CELEBRATIVA 2023
Per i primi 1.500 iscritti alla Granfondo o alla Gravel di domenica 25 giugno in omaggio un ricco pacco gara che conterrà: la maglia celebrativa 2023 firmata Gobik, prodotti by CicloPromoComponents e integratori ProAction.

EXPO VILLAGE
Il cuore pulsante della manifestazione è l’EXPO VILLAGE allestito in piazza Fraiteve a Sestriere dove sarà presente il villaggio informativo e commerciale il Pasta Party per tutti i partecipanti.

Tutte le informazioni dettagliate sul sito http://www.granfondosestriere.it/index.php/it/

Fonte Team Comunicazione

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti