Il 2009 ciclistico non è poi così lontano: è adesso il momento di acquistare una nuova bici?

Di DAVE ,

La stagione è ormai avviata e oserei dire in fase calante se consideriamo che siamo vicini al ferragosto e che fino a fine mese le competizioni sono poche; come da tradizione ormai i grandi marchi di settore lanciano le novità per la stagione 2009 approfittando della pausa estiva delle corse; lanciare le novità spesso però non vuol dire rendere disponibili le nuove bighe ma semplicemente presentarle ai media attraverso comunicati stampa e attraverso i grandi expo di fine stagione a partire da Eurobike in programma agli inizi di settembre.

Su internet si riesce già a trovare qualche anteprima sui modelli della nuova stagione, così cercando un pò grazie all'aiuto di Goole riusciamo ad avere qualche notizia interessante, Kona ha già presentato tutti i modelli della nuova stagione senza dare però informazioni particolari sulle specifiche delle biciclette.

Scott non si è ancora esposta con i nuovi modelli ma ha soltanto presentato la super mountain bike da XC Genius 2009, Cannondale ha già proposto tutta la gamma 2009 con le varie colorazioni e leggendo forum e impressioni italiane ed estere si capisce che la lefty è un grande successo!

Santa Cruz ha proposto il modello 2009 della Nomad, la all mountain tutto fare concorrente diretta della Enduro di Specy che in versione 2009 abbandona la forcella a doppia piastra per tornare al mono piastra almeno sul modello base.

La domanda che mi sorge spontanea è: ma questi nuovi modelli introducono davvero così tante novità e innovazioni rispetto a quelli della stagione in corso? Onestamente credo di no! Ecco perchè da metà settembre a fine anno penso sia il periodo migliore per acquistare una nuova mountain bike, perchè i bikers spendaccioni e impallinati vendono le loro vecchie bici per acquistare i nuovi modelli e conoscendo diversi biker so con quale cura tengono le loro biciclette, quindi un usato può essere un affare. Secondo motivo perchè le case produttrici devono svuotare i magazzini e svendono i modelli della stagione che sta per finire con grossi sconti, si parla addirittura di 40% per certi marchi.

Può interessarti