Ibis lancia la nuova Mojo SL-R un mix della Mojo SL e della Mojo HD

Di DAVE ,

Ibis Mojo SL-R
Ibis Mojo SL-R

Ibis ha presentato oggi, in occasione della Sea Otter Classic il suo nuovo modello per il 2011/2012; inutile nascondere che ci fosse molta attesa per la presentazione visto il successo riscosso da tutti i modelli Ibis fino ad oggi grazie anche all'ottimo lavoro promozionale di 4Guimp, importatore italiano del marchio.

Nelle scorse settimane si era parlato di un modello con ruote da 29 pollici e in molti si aspettavano che il nuovo mezzo fosse proprio con ruote maggiorate, il marchio californiano però ha presentato un nuovo modello di Mojo, la sua bicicletta più riuscita.

Si chiama Mojo SL-R, si tratta di una via di mezzo tra la Mojo SL il modello alleggerito della Mojo e la Mojo HD, il modello con 160mm di corsa posteriore presentato lo scorso anno.

Come si può vedere dal sito Ibis, la Mojo SL-R, presenta 140mm di corsa alla ruota come la SL, il tubo sterzo conico come da nuovi standard, possibilità di montare la serie sterzo Cane Creek che permette la variazione dell'angolo sterzo, ammortizzatore Fox RP23 con trattamento Kashima.

Attacco deragliatore anteriore direttamente sul telaio, scatola movimento centrale BB92, supporto freno posteriore post mount direttamente affogato nel carbonio del telaio, perno passante da 12mm di diametro e battuta da 142mm per la ruota posteriore, link della sospensione DW-Link con link intercambiabili come sulla Mojo SL e infine peso record per la taglia L di 2,25Kg (non verniciato con ammortizzatore RP23 ).

Al momento non ci sono ancora informazioni sul prezzo della bicicletta e dei vari kit di montaggio, sarà distribuita a partire da giugno, stando a quanto riportato dal sito ufficiale.

http://www.4guimp.it/

Può interessarti