Granfondo delle Terme (PT), prologo con una spettacolare Short Race nel Centro di Montecatini

Di MARCO CESTE ,

I due giorni dedicati alla bike a Montecatini, si prennunciano con tanti eventi entusiasmanti, in particolar modo la Short Race del sabato alla quale hanno già dato adesione molti top rider della mountain bike. 

Il primo campione a confermare la sua presenza è stato Mirko Celestino del Team Axevo, insieme a Luca Ronci e Giacomo Antonello. Ad accettare la sfida anche la squadra Silmax Cannondale che calerà a Montecatini un poker di tutto rispetto: Johann Pallhuber, Samuele porro, Johannes Schweiggl, specialista di gare ad eliminazione, e Filippo Blanc. Al via anche il Campione Italiano Marathon Juri Ragnoli del Team Scott, con lui Franz Hofer, Daniele Mensi, Igor Baretto e Marco Ponta diretti dall'inossidabile Mario Noris. Il Team Scapin sarà presente con il colombiano Jose Jimenez e il compagno Julio Humberto Caro oltre all’Under23 Michele Gaeta, mentre il team KTM Stihll sarà presente con Botero, Diego Arias, Luca Damiani, Stefano Moretti, Sandra Klomp e Martina Giovanello

A sfidarli ci sarà il detentore dell’ultima edizione della Granfondo delle Terme, Manuele Spadi, che nel 2012 si è aggiudicato la gara andando a vincere davanti all'ex prof, passato alle ruote grasse da qualche anno, Francesco Casagrande. Altri nomi importanti si aggiungeranno nei prossimi giorni, per contendersi un montepremi di ben 2.000,00 Euro.

Poche semplici regole: un chilometro di pura adrenalina con partenza ed arrivo dalla storica facciata del Kursaal, con batterie ad eliminazione diretta. La prova è valida come prologo del Circuito Mountain Bike Tour Toscana, in cui saranno assegnate le prime maglie di categoria da indossare alla partenza della Granfondo delle Terme. L'evento è organizzato in collaborazione con il Team capoliveri Bike dell'Isola d'Elba.

La Short Race sarà, come detto, prologo della Granfondo delle Terme del 7 aprile, gara di apertura del Circuito Mtb Tour Toscana, prova del Prestigio Mtb Magazine e della Gran Combinata di Ciclismo.  

Ufficio Stampa Granfondo delle Terme

Può interessarti