Granfondo Stelvio Santini 2021: la maglia ufficiale ecosostenibile

Di GIANCARLO COSTA ,

GF Stelvio Santini 2021 maglie
GF Stelvio Santini 2021 maglie

La maglia ufficiale della Granfondo Stelvio Santini 2021 sarà realizzata con due tessuti Polartec ottenuti dalla riconversione delle bottiglie in PET: il Polartec Power Dry recycled e il Polartec Delta recycled. Ogni jersey corrisponderà a circa 5 bottiglie di plastica riciclate e sarà realizzata con tagli e colori diversi per uomo e per donna e confezionata in sacchetti compostabili. E per completare il look, Santini Cycling Wear realizzerà capi da ciclismo da abbinare e una mascherina, quest’ultima compresa nel pacco gara, realizzata con la grafica dell’edizione 2021.
Per una sfida epica come la Granfondo Stelvio Santini ci vuole una maglia speciale: quella dell’edizione 2021 sarà amica dell’ambiente e con una grafica unica.
Realizzata da Santini Cycling Wear e Polartec®, partner della Granfondo Stelvio Santini per il secondo anno, la maglia ufficiale della manifestazione sarà confezionata con due tessuti ricavati dal riciclo delle bottiglie in PET. Inoltre, la maglia sarà inserita in una confezione compostabile realizzata da TIPA®, un’azienda israeliana che dal 2010 si occupa di produrre imballaggi, per uso alimentare e nell’ambito dell’abbigliamento, completamente bio-degradabili.

Mascherine

Oltre alla maglia ufficiale obbligatoria, ogni partecipante troverà nel pacco gara una mascherina filtrante e lavabile prodotta da Santini Cycling Wear. La mascherina sarà obbligatoria nei momenti di partenza e arrivo della Granfondo.

Scheda Manifestazione
Nome: Granfondo Stelvio Santini
Luogo: Alta Valtellina - da Bormio al Passo dello Stelvio (provincia di Sondrio)
Edizione: decima
Data: 6 giugno 2021
Percorso Lungo: Bormio - Teglio - Mortirolo - Bormio - Stelvio > 151.3 km (4.058 m di dislivello)
Percorso Medio: Bormio - Teglio - Bormio - Stelvio > 137.9 km (3.053 m di dislivello)
Percorso Corto: Bormio - Sondalo - Bormio - Stelvio > 60 km (1.950 m di dislivello)
Apertura iscrizioni: 28 ottobre 2020
Organizzatore: US Bormiese
Sito web: www.granfondostelviosantini.com

Fonte LDL COMeta

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti