Granfondo Noberasco Albenga (SV): settembre si chiude in bici in riva al mare

Di GIANCARLO COSTA ,

Volantino GF Noberasco 2013
Volantino GF Noberasco 2013

Domenica 29 settembre la prova di Albenga (Sv) sarà una delle ultime granfondo in riva mare. Tutta la logistica presso il Palamarco, vicino al centro città. Ampi parcheggi e area camper. La partenza della gara alle 9.30, percorso unico da 116 chilometri. Premiato il ciclista più giovane con il Trofeo Samuele Colombo. Grande festa per il patrono San Michele. Ancora possibili le iscrizioni in loco.

26 settembre 2013, Albenga (Sv) – La Granfondo Noberasco di domenica 29 settembre chiuderà il mese fondistico e sarà uno degli ultimi appuntamenti della stagione 2013. Grande attesa dunque per la prova di Albenga (Sv) che sarà una delle ultime occasioni per pedalare vicino al mare, nel bellissimo entroterra ligure.

La logistica della manifestazione sarà collocata presso il Palamarco, in via del Molino ad Albenga. La verifica delle tessere e la consegna dei pacchi gara comincerà già sabato 28 settembre, dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e dalle 14.30 alle 19.00. La domenica della gara la segreteria sarà aperta dalle 6.30 alle 8.30.

Nelle adiacenze del Palamarco saranno disponibili ampi parcheggi e anche l’area camper.

La partenza avverrà alle 9.30 di domenica mattina, con i partecipanti che affronteranno il percorso unico da 116 chilometri e con 2144 metri di dislivello, affrontando la lunga salita verso Caprauna e quindi, dopo la discesa, la salita verso Aquila d’Arroscia, per poi rituffarsi verso il mare, verso il traguardo.

Un bassorilievo opera di un giovane artista senegalese della Casa Don Guanella di Lecco, la comunità educativa che si occupa del sostegno ai ragazzi meno fortunati, sarà il premio per il 2° Trofeo Samuele Colombo, per ricordare il giovane dipendente della Noberasco mancato prematuramente a soli 25 anni. Il riconoscimento sarà consegnato al ciclista più giovane della granfondo.

Domenica 29 settembre però la città di Albenga vivrà una festa che non sarà solo sportiva: la cittadina savonese infatti sarà ricca di colori e di iniziative nel ricordo del suo Santo Patrono, San Michele. Oltre alle celebrazioni religiose, il centro ospiterà un mercatino d’elite e un mostra fotografica. Agli accompagnatori dei ciclisti verrà offerto nel pacco gara un buono sconto per la visita dei musei ingauni.

Le iscrizioni alla Granfondo Noberasco saranno ancora possibili presso la segreteria in loco della manifestazione ad Albenga, il sabato e la domenica della gara, a 35 €.

Tutte le informazioni sulla granfondo sono disponibili sulla pagina ufficiale della manifestazione (http://www.gsalpi.it/it/gf-noberasco.html)

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti