Granfondo Mario Cipollini (LU): il 1º giugno si pedala con Re Leone

Di MARCO CESTE ,

Cipollini e Franceschi
Cipollini e Franceschi

E’ ormai diventato un vero e proprio appuntamento per tutti gli appassionati del grande ciclismo la Granfondo Mario Cipollini: domenica 1° giugno gli amanti del pedale potranno infatti incontrare e pedalare con“Re Leone”, il campione toscano a cui è dedicata la manifestazione e che ha scritto bellissime pagine nella storia dello sport, tenendo sempre alto l’orgoglio nazionale nel mondo delle due ruote.

La manifestazione partirà proprio da Capannori (Lu), città natale di Mario Cipollini, con lo sprinter toscano ovviamente presente al via. Professionista dal 1989 al 2008, “Super Mario” ha avuto una carriera costellata di numerosi e spettacolari successi, tra cui spicca il titolo iridato conquistato nel 2002 a Zolder, con una prova memorabile per tutta la nazionale azzurra. Ben 42 i successi di tappa al Giro d’Italia, nessuno ha fatto meglio di lui nella corsa rosa, sono 12 invece le affermazioni in altrettante frazioni al Tour De France e 3 quelle alla Vuelta a España. Vincitore di una Milano-Sanremo e di 3 Gand-Wevelgem, Cipollini è tuttora un vivacissimo prati! cante, alfiere di un viscerale affetto per la bicicletta e per il mondo del ciclismo che saprà sicuramente condividere e trasmettere a tutti i partecipanti della “sua” granfondo.

Le iscrizioni alla Granfondo Mario Cipollini sono possibili alla quota di 30 euro, valida fino al 30 aprile. Dal 1° al 30 maggio ci sarà un sovrapprezzo di 10 euro. Sabato 31 maggio e domenica 1° giugno ci potrà iscrivere solo sul posto, al costo di 50 euro e senza possibilità di essere inseriti nelle griglie di merito.

Sono previste agevolazioni per le donne: per le cicliste la quota d’iscrizione sarà di 20 euro fino al 30 aprile, per poiaumentare di 5 euro dal 1° maggio fino al giorno della gara.

Le iscrizioni per gli atleti diversamente abili e trapiantati sono completamente gratuite.

Le procedure per iscriversi possono essere effettuate on-line, tramite il sito www.mysdam.it oppure seguendo le istruzioni riportate a questa pagina.

Tutte le informazioni sulla manifestazione sul sito ufficiale  www.granfondomariocipollini.it

Play Full - Ufficio Stampa

Può interessarti