Granfondo Internazionale Bra-Bra (CN): attesi 3 mila ciclisti

Di MARCO CESTE ,

Partenza Bra-Bra 2012
Partenza Bra-Bra 2012

Il rinvio della Granfondo Internazionale Felice Gimondi al 2014, gara che era in programma proprio in concomitanza con la prova cuneese, obbligherà molti ciclisti che erano diretti a Bergamo a optare per altre manifestazioni. Dando uno sguardo al calendario, è facile notare come la prova di Bra, che si correrà domenica 5 maggio, sia l’unica granfondo di alto livello in programma in quel fine settimana in tutto il nord Italia.

Proprio per questo, il Comitato Organizzatore diretto da Sandro Stevan, ha deciso di aumentare gli sforzi, per potenziare la logistica e prepararsi ad accogliere un numero cospicuo di atleti. Si è deciso così di mettere il limite di iscrizioni a 3000 partecipanti, per poter garantire gli standard di accoglienza e organizzazione che ormai contraddistinguono da anni la “Bra-Bra”.

La gara sarà valevole come terza tappa del circuito di Coppa Piemonte e proporrà due percorsi competitivi: il lungo di 161 chilometri e il corto di 109. In più, ci sarà la suggestiva randonnée di 212 chilometri, sul percorso originale della prima edizione della “Bra-Bra”.

Inoltre, la Granfondo Internazionale Bra-Bra riproporrà anche quest’anno una speciale classifica combinata con la Granfondo Internazionale di Laigueglia, la quale nasce dal gemellaggio fra le due prove: la graduatoria verrà suddivisa in due gruppi, a seconda del percorso che si sceglierà di affrontare nella seconda gara, granfondo o mediofondo. Ogni gruppo sarà poi ancora diviso in sei categorie, per sesso e fasce d’età. Verrà premiato il primo (oppure il secondo od il terzo in caso di assenza alla cerimonia di premiazione) di ogni categoria, i quali riceveranno prodotti locali tipici delle due città organizzatrici gemellate: Laigueglia e Bra. Le premiazioni si terranno dopo la prova di Bra.

Per iscriversi alla Granfondo Internazionale Bra-Bra, il costo è di 30 euro fino al 31 marzo. Dal 1° al 30 aprile il costo salirà a 35 euro, mentre dal 1° maggio fino al mattino della gara sarà di 40 euro. 10 euro il costo per partecipare alla randonnée, mentre 15 euro è il prezzo per la cena del sabato sera che si svolgerà presso il Movicentro.

Ulteriori informazioni su www.brabra.org

È ancora possibile abbonarsi alla Coppa Piemonte, scegliendo fra due differenti soluzioni: tutte le sei prove del circuito, o solo cinque gare. Per l’intero circuito il prezzo è di 165 euro, mentre è di 150 il costo per le cinque prove..

Info: www.coppapiemonte.it

Play Full - Uffico Stampa

Può interessarti