Granfondo Inkospor – Casciana Terme (PI), modifica al tracciato

Di MARCO CESTE ,

bike trial a casciana t
bike trial a casciana t

Subirà una modifica il tracciato del percorso lungo della Granfondo Inkospor – Casciana Terme che il prossimo 25 marzo prenderà il via dall’omonima cittadina dell’entroterra pisano.
A causa infatti della concomitanza con la “Festa di Primavera” sarà previsto un divieto di transito nella zona interessata dall’evento, ovvero il comune di La Rosa di Terricciola, che la granfondo dunque eviterà transitando più ad ovest.
Sostanzialmente invariato il chilometraggio della prova, che si allunga di pochissimi chilometri, raggiungendo i 122 km complessivi, e che invece mantiene un dislivello di circa 1500 m.
Il nuovo percorso è consultabile all’indirizzo http://www.openrunner.com/index.php?id=1477713 raggiungibile anche dal sito web della manifestazione.
Restano del tutto invariati i percorsi medio e corto.
Sono altresì confermate tutte le numerose attività collaterali legate alla 8a edizione della GF Inkospor – Casciana Terme, a cominciare dalla cronoscalata di venerdì 23 marzo, che a partire dalle ore 15.00 vedrà i cicloamatori iscritti sfidarsi su una salita di 3.3 km da Casciana Terme a Collemontanino.
Tutti i dettagli, la planimetria, l’altimetria e le modalità di iscrizione alla prova sono reperibili all’indirizzo http://www.folgorebike.it/folgorebike/index.php?option=com_content&task=view&id=361&Itemid=103
Sabato 24 marzo si terrà invece dalle 16.30 alle 17.30 in piazza Garibaldi a Casciana Terme la spettacolare esibizione di bike trial, che con acrobatiche evoluzioni sorprenderà sicuramente il pubblico.
Spostandosi poi alle ore 18.00 al salone delle Terme di Casciana sarà possibile assistere alla presentazione del nuovo romanzo di Pietro Grossi “Incanto”, edito da Mondadori, che verrà commentato dall’autore stesso. L’evento sarà anche accompagnato dall’intrattenimento musicale di “The Rusty Jack Band”.
La serata si concluderà con la “Cena del Ciclista” al Club “La Vecchia Quercia” sempre a Casciana Terme.
Molteplici eventi saranno in programma in tutto il territorio circostante in occasione del “Capodanno Pisano”, che cade proprio il 25 marzo, dunque festeggiamenti e iniziative potranno essere vissuti nell’intera provincia di Pisa. Oltre ai tradizionali cortei storici e alla Investiture del Gioco del Ponte, il 24 marzo andrà in scena la "Notte Bianca" , con locali e negozi aperti, balli e cene tipiche.

Può interessarti