Con la Granfondo del Castello Diego Ulissi (LI) si chiude il Granducato di Toscana

Di MARCO CESTE ,

partenza edizione 2011 t
partenza edizione 2011 t

Ormai è tutto pronto a Rosignano per accogliere, il prossimo 3 giugno, gli oltre 1000 ciclisti che prenderanno parte alla 3a edizione della Granfondo del Castello “Diego Ulissi”.

I bravi organizzatori dello Sporting Club Rosignano hanno mosso ogni pedina possibile per riuscire ad assicurare anche il bel tempo. I portali meteorologici, infatti, per domenica 3 giugno, sulla costa tirrenica, promettono tempo bello e temperature primaverili.

La consegna della busta tecnica e del pacco gara verrà effettuata sabato 2 giugno dalle ore 16.00 alle ore 20.00 e domenica 3 giugno dalle ore 6,30 alle ore 7.30 presso Villa Pertusati di Rosignano Marittimo. Si raccomanda di portarsi appresso il tesserino che verrà richiesto.

I primi tre assoluti della granfondo e della mediofondo verranno premiati subito dopo il loro arrivo, mentre le premiazioni di categoria avverranno durante il pasta party, che si ricorda essere gratuito per partecipanti e accompagnatori.

Sono quindi confermati i due percorsi agonistici: il granfondo di 152 chilometri (2086 metri di dislivello) e il mediofondo di 106 chilometri (1357 metri di dislivello). Lo stesso dicasi per il percorso cicloturistico di 61 chilometri (852 metri di dislivello).

La partenza verrà data alle ore 9.00 precise da via Gramsci, la via principale della cittadina tirrenica, in presenza del testimonial della manifestazione, Diego Ulissi, che pedalerà insieme ai partecipanti.

I cicloturisti dovranno dotarsi di apposito braccialetto e potranno partire prima degli agonisti fino a 10' prima della partenza ufficiale, oppure accodarsi alla stessa, solo dopo avere eseguito la spunta a loro riservata.

Per chi volesse pernottare a Rosignano e dintorni, sul sito della manifestazione è presente una lunga lista di alberghi e agriturismi convenzionati.

Rosignano, oltre a essere famosa per il suo interesse storico e per la presenza della Solvay, lo è anche per il fatto di ospitare l'ultimo casello del tratto a pedaggio della A12 (Genova-Roma), prima che questa si inserisca sull'Aurelia in direzione Roma. E' quindi impossibile sbagliare l'uscita.

Le iscrizioni sono attualmente chiuse e saranno possibili solo nei giorni di sabato e domenica in zona gara al costo di € 40. I cicloturisti si potranno iscrivere alla quota unica di € 20,00.

La Granfondo del Castello “Diego Ulissi” segnerà anche l'epilogo del Giro del Granducato di Toscana che darà quindi il suo appuntamento alla premiazioni finali.

Info: . http://www.granfondodelcastello.it/

ufficio stampa Granducato di Toscana

Può interessarti