Grande successo per la prova della Granfondo Noberasco (SV)

Di MARCO CESTE ,

il-gruppo-dei-partenti
il-gruppo-dei-partenti

E' stata un vero successo la prova dei percorsi della Granfondo Noberasco che si è svolta domenica 21 agosto con partenza da Albenga.
Oltre 150 i ciclisti provenienti da gran parte del Nord Ovest di Italia che hanno sfruttato l'occasione della mancanza di granfondo in zona per passare un'allegra domenica in compagnia degli amici di sempre.
Tra i presenti anche il biker Mirko Celestino con alcuni compagni di squadra che hanno accompagnato il gruppo fino allo scollinamento di Caprauna, per poi infilarsi in un sentiero nel bosco e proseguire il loro allenamento off-road.
Giunta alla sua seconda edizione, la prova della granfondo, che si svolgerà il prossimo 25 settembre, ha dimostrato così di essere un evento particolarmente gradito.
Alla partenza, avvenuta da piazza S.Michele ad Albenga, la ditta Noberasco, nella persona del direttore amministrativo Andrea Mentolli, anch'egli in divisa da ciclista e sempre buon pedalatore, ha consegnato gratuitamente numerose confezioni di frutta essiccata in formato tascabile, molto utili come integratori energetici durante la pedalata.
Numerosi i punti di ristoro approntati lungo il percorso che hanno fornito acqua, bevande e la mitica macedonia Noberasco. La partecipazione, libera a chiunque, non prevedeva quote di iscrizione.
Il folto gruppo si è mosso unito fino all'inizio della salita verso Caprauna, dove ognuno ha preso il suo passo, ma senza mai eccessi di agonismo.
Alla fine si sono creati autonomamente dei gruppetti che hanno proseguito insieme fino all'arrivo.
Una ciclopasseggiata su due percorsi che, in una giornata di piena estate con l'anticiclone ad assicurare un sole pieno, hanno offerto dei panorami senza fiato.
L'appuntamento ufficiale è quindi fissato per domenica 25 settembre ad Albenga (SV) per la 4a edizione della Gran Fondo Noberasco che festeggerà il 103° anniversario della fondazione dell'azienda ingauna.
Si ricorda che le iscrizioni sono aperte e che gli abbonati alla Coppa Lombardia possono godere della particolare promozione fino al 31 agosto.

I dettagli sulle quote, sui termini e sulla promozione si possono trovare su http://www.granfondonoberasco.com/

L'album completo in visione è disponibile su:

http://www.playfull.it/v4/download.asp?dl=134

Ufficio Stampa

Addetto Stampa Granfondo Noberasco 103°

Play Full - Agenzia Stampa

Può interessarti