Gran Premio Costa Ligure 2016: la campagna abbonamenti per le Granfondo Liguri

Di GIANCARLO COSTA ,

Gran Premio Costa Ligure 2016
Gran Premio Costa Ligure 2016

Si è aperta la campagna abbonamenti al Gran Premio Costa Ligure 2016, il challenge tutto ligure che, anche per questa edizione, prevede sette manifestazioni per un periodo compreso dalla Primavera fino all'Autunno 2016.

Il calendario ricalca quello della precedente stagione, ma con una sostituzione data dall'uscita della Granfondo delle Cinque Terre e dall'ingresso della Granfondo Sanremo-Sanremo, che si disputerà la domenica dopo la Milano-Sanremo dei professionisti (calendarizzata per il 2016 di sabato e non più di domenica come nel 2015).

Altra grande novità, indiretta, è la combinata con il neonato circuito Nord Ovest Road Cup, che raccoglie quattro manifestazioni di alto livello comprese nel territorio di Valle d'Aosta, Piemonte, Liguria e Ovest Lombardia.

La combinata permetterà di accedere alle iscrizioni di 10 manifestazioni per soli 280 euro e fare parte di due circuiti, quindi di due classifiche.

Le griglie abbonati verranno composte secondo il mese di iscrizione: ottobre per la prima, novembre per la seconda e da dicembre in poi per la terza.

Per evitare confusioni, si ricorda che la prima griglia è relativa agli abbonati e non assoluta su tutti i partecipanti, quindi, la prima griglia abbonati, in alcune occasioni, potrebbe essere anche la seconda o terza griglia assoluta, dipendentemente da come ha definito le griglie di partenza ogni singolo organizzatore. L'importante, visto che la classifica del circuito è redatta solo sugli abbonati, è che questi siano comunque raggruppati secondo il loro ordine.

Tutte le informazioni le si possono trovare sul sito dedicato, così come il regolamento e la pagina per le iscrizioni, che resteranno aperte sino al 13 febbraio 2016.

CALENDARIO GRAN PREMIO COSTA LIGURE 2016

21.02 - Granfondo Loano – Loano (Sv)

28.02 - Granfondo Laigueglia – Laigueglia (Sv)

13.03 - Granfondo Alassio – Alassio (Sv)

20.03 - Granfondo Sanremo-Sanremo - Sanremo (Im)

03.04 - Granfondo della Spezia – La Spezia

18.09 - Granfondo Noberasco – Albenga (Sv)

02.10 - Granfondo Loabikers - Località da definire

Fonte Playfull

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti