Giro Italia Amatori: si avvicina la fase finale

Di MARCO CESTE ,

Mascotte_Canape-Maglie-Sponsor_Giro_dItalia_Amatori.jpg
Mascotte_Canape-Maglie-Sponsor_Giro_dItalia_Amatori.jpg

Il conferimento del patrocinio del Comitato Nazionale Italiano Fair Play (presidente Ruggero Alcanterini, segretario generale Giorgio De Tommaso) è un tributo alla campagna di promozione del Giro amatoriale per diffondere la cultura sportiva fra le nuove generazioni e verso i più piccoli.

Per l’occasione è stato istituito un premio Fair Play nelle finali del Giro d’Italia Amatori che verrà consegnato dal Comitato Nazionale Italiano Fair Play, rappresentato dal Presidente Regionale dell’Abruzzo, Piero Di Pietro, con  una targa al corridore più corretto.

Il Giro d’Italia Amatori (testimonial Gilberto Simoni) comincia a scaldare i motori già a partire da giovedì 13 settembre ad Alba Adriatica (Teramo) con le operazioni preliminari dalle 15,00 alle 18,00 in Piazza del Popolo, la riunione tecnica tra organizzatori e società alle 18,30 presso la sede dei Vigili Urbani e nella serata il clou con la presentazione ufficiale del programma gara, delle maglie del Giro e la finale di Miss Ciclismo sempre in piazza alla presenza del presidente federale Renato Di Rocco, del presidente del consorzio Costa dei Parchi Andrea Montecchia, del sindaco di Alba Adriatica Franchino Giovannelli e il titolare della Di Pietro Immobiliare sig. Antonio in un evento che ha come padrino istituzionale-federale il presidente della FCI Umbria Carlo Roscini e il presidente FCI Abruzzo Riccardo Rollo che farà gli onori di casa. È stato predisposto, in caso di pioggia, lo svolgimento del cerimoniale presso l’Hotel President.

Il Centro Commerciale Il Grillo, sito nei pressi dell’uscita autostradale A14 Val Vibrata, aprirà le porte ai protagonisti del Giro d’Italia Amatori con uno speciale “cocktail di permanenza” venerdì 14, giorno della prima tappa, a partire dalle 17,00.

Può interessarti