Giro di Romandia: la tappa finale allo svizzero Albasini, Nairo Quintana vince la classifica generale

Di GIANCARLO COSTA ,

Nairo Quintana e Thibaud Pinot primo e secondo al Giro di Romandia
Nairo Quintana e Thibaud Pinot primo e secondo al Giro di Romandia

Si è concluso il Giro di Romandia, gara a tappe nella Svizzera Vallese, quella dove si parla prevalentemente francese, con l'ultima tappa che si concludeva a Ginevra. Gara che è un banco di prova sia per protagonisti del prossimo Tour de France con Quintana e Froome, sia per i prossimi partenti al Giro d'Italia, come il francese Thibaut Pinot e l'olandese Tom Dumoulin.

In quest'ultima tappa vittoria dello svizzero Michael Albasini in 4h13'17”, che ha preceduto Andrey Amador 2°, Wilco Kelderman 3° e l'azzurro Niccolò Bonifazio 4°.

Nella classifica generale si veste di giallo il fenomenale scalatore colombiano Nairo Quintana in 16h20'20”, che supera di 19” il francese Thibaut Pinot 2° e lo spagnolo Jon Izagirre Insausti 3° a 23”. Il migliore degli italiani nella classifica generale è Damiano Caruso a 2'33”.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti