Giro d'Italia Amatori: ecco i percorsi delle tappe umbre di Deruta e Villa Pitignano

Di MARCO CESTE ,

Giro d'Italia Amatori 2012
Giro d'Italia Amatori 2012

Si sta avvicinando a grandi passi la data della presentazione del Giro d’Italia Amatori che si svolgerà il 15 dicembre prossimo a Pretola (Perugia) già pronto a proporre i caratteri generali della gara e le novitàcon la voglia di rimanere una delle gare-simbolo delle corse su strada a livello amatoriale sotto l’egida della Federazione Ciclistica Italiana per un evento aperto anche agli enti della Consulta.

Sarà un momento di forte aggregazione per tutti coloro che vorranno partecipare al vernissage della prossima edizione che passerà sotto l’unico denominatore dell'obiettivo di sostenere il ciclismo giovanile.

Il Giro d’Italia Amatori è senz’altro l’occasione più indicata per unire le emozioni della corsa alla scoperta delle bellezze paesaggistiche della verde Umbria.

Svelate le tappe 2013, consulta le voci del nuovo menù sul sito www.giroditaliamatori.it dove sono già disponibili programma, regolamento completo e dettaglio delle tre tappe con altimetria, planimetria, tabella di marcia compresa la pedalata cicloturistica Bianco-Rosa del 5 maggio.

PROGRAMMA 2013

Giovedì 2 maggio: Deruta – Deruta 86,5 chilometri http://www.giroditaliamatori.it/index.php?option=com_content&view=article&id=173&Itemid=295&lang=it

Venerdì 3 maggio: Villa Pitignano – Villa Pitignano 80 chilometrihttp://www.giroditaliamatori.it/index.php?option=com_content&view=article&id=174&Itemid=296&lang=it

Sabato 4 maggio: Villa Pitignano – Villa Pitignano Alta 76,4 chilometri

http://www.giroditaliamatori.it/index.php?option=com_content&view=article&id=175&Itemid=297&lang=it

Domenica 5 maggio: Pedalata Bianco-Rosa cicloturistica 68 chilometri con partenza e arrivo a Cannara

http://www.giroditaliamatori.it/index.php?option=com_content&view=article&id=176&Itemid=298&lang=it

Luca Alò - Ufficio Stampa

Può interessarti