Giro d'Italia Amatori: l'apertura del trittico finale ad Alba Adriatica (TE) il 13 settembre con Miss Ciclismo

Di MARCO CESTE ,

Miss Ciclismo 2011 Nancy Bernacchia con Damiano Cunego e Vincenzo Nibali
Miss Ciclismo 2011 Nancy Bernacchia con Damiano Cunego e Vincenzo Nibali

Sarà ad Alba Adriatica (Teramo) il gran finale della prima fase di Miss Ciclismo, il prossimo 13 settembre alle ore 21,00 in Piazza del Popolo, infatti,  in occasione del Giro d’Italia Amatori, la cittadina abruzzese ospiterà l’ultima tappa del 2012 del concorso ideato nel 2005 da Matteo Romano e che nel proprio albo d’oro vede Elena Morali, protagonista di diverse trasmissioni Mediaset, e Beatrice Giordano, reduce dal programma Mediaset Donna Avventura Experience.

La vincitrice della selezione abruzzese approderà così alla prefinale nazionale dove sfiderà altre 31 bellissime miss, contendendo loro uno dei dodici posti in palio per la finalissima del mese di dicembre alla presenza di numerosi campioni delle due ruote.

Come da tradizione, anche ad Alba Adriatica, le miss sfileranno davanti alla giuria in tre differenti tenute: l’abito casual, l’abito da sera e il costume. Ospite della serata anche Miss Ciclismo 2011, l’anconetana di Moie Nancy Bernacchia.

Potranno partecipare le ragazze dai 17 ai 35 anni e per iscriversi andare sul sito www.missciclismo.it oppure scrivere all’indirizzo info@missciclismo.it.

Con questo grande spettacolo si aprirà ufficialmente la fase finale del primo Giro d'Italia Amatori della Federazione Ciclistica Italiana. Un Giro che si è articolato in sei prove di qualificazione che hanno coinvolto alcune delle più prestigiose granfondo del panorama italiano. Testimonial della manifestazione è il due volte vincitore del Giro d'Italia Gilberto Simoni e parte degli incassi verranno devoluti per sostenere il ciclismo giovanile.

Le finali del Giro si svolgeranno in tre tappe, con partenza da Martinsicuro, Tortoreto Lido e Giulianova, mentre tutti gli arrivi saranno ad Alba Adriatica dove sarà posizionata anche la sede della logistica. Ogni giorno una tappa diversa per percorso, lunghezza e difficoltà: 80 chilometri difficoltà alta, 90 chilometri difficoltà media, 100 chilometri difficoltà bassa. Tre giorni di sport, festa e spettacoli nello straordinario contesto della Costa dei Parchi, un'occasione unica per abbinare una vacanza al mare a un momento di grande sport.  

“Aver portato una tappa di Miss Ciclismo ad Alba Adriatica è segno di tanta voglia di aggregazione e di grande festa che noi organizzatori abbiamo pensato e voluto in perfetta sintonia con l’ideatore del concorso Matteo Romano perché in effetti siamo comunque un Giro d’Italia” ha sottolineato entusiasta il presidente dell’Asd Giro d’Italia Amatori Fabio Zappacenere.  

 Ufficio Stampa Giro d’Italia Amatori

Può interessarti