Il Giro ciclistico del Canavese Under 23 a Francesco Rosa

Di GIANCARLO COSTA ,

Francesco Rosa vince a Valperga il giro del Canavese (foto rodella)
Francesco Rosa vince a Valperga il giro del Canavese (foto rodella)

Valperga (TO) (6/10) – Il promettente trentino Francesco Rosa del Team Colpack  ha conquistato la sua seconda vittoria tra i dilettanti imponendosi allo sprint ristretto sul traguardo di Valperga (Torino) dove oggi si è corso il 10° Giro del Canavese per Under 23. Il corridore della Colpack ha preceduto Andrea Meggiorini della Delio Gallina, secondo, Marco Chianese della Palazzago-Fenice, terzo e l'ucraino Marlen Zmorka sempre della Palazzago, quarto.

Una bella soddisfazione per la Colpack e per Rosa che dimostra di essersi ormai completamente ripreso dall'infortunio patito lo scorso marzo e il conseguente lungo stop. Da segnalare anche il decimo posto di Simone Consonni.

Nel finale si sono avvantaggiati una ventina di corridori che poi sono andati a giocarsi il successo allo sprint con lo spunto vincente di Rosa. Vittoria numero 32 della stagione su strada per il Team Colpack.

Ordine d'arrivo: 1. Francesco Rosa (Team Colpack) Km. 151,700 in 3h47'36", media 39.991; 2. Andrea Meggiorini (Delio Gallina Colosio Eurofeed); 3. Marco Chianese (Team Palazzago-Fenice); 4. Marlen Zmorka (Team Palazzago Fenice); 5. Nicolò Lavazza (Monviso Venezia); 6. Gianluca Mengardo (Delio Gallina Colosio Eurofeed); 7. Stefano Ippolito (Team Palazzago Fenice); 8. Simone Petilli (Delio Gallina Colosio Eurofeed); 9. Christian Scerbo (Sc Valle Seriana); 10. Simone Consonni (Team Colpack) a 7".

Fonte federciclismo.it

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti